Home Idea Sport Ciclismo La cuneese Officine Mattio con Magalhães e Jenčušová: il sogno olimpico realizzato

La cuneese Officine Mattio con Magalhães e Jenčušová: il sogno olimpico realizzato

0
1

Alle Olimpiadi di Parigi 2024, la brasiliana Ana Vitória Magalhães e la slovacca Nora Jenčušová sono entrate a far parte del ristretto gruppo di atlete che porteranno per sempre i cinque cerchi nel cuore, avendo rappresentato i rispettivi Paesi nelle prove femminili di ciclismo su strada.

È un grande onore per le due giovani atlete e un meraviglioso traguardo per il team BePink-Bongioanni, per gli sponsor e per Officine Mattio che ha debuttato con loro ad un evento così prestigioso.

Il viaggio ha raggiunto il suo culmine domenica 4 agosto 2024, quando entrambe le atlete hanno partecipato alla gara femminile di ciclismo su strada. Jenčušová è stata anche protagonista di un attacco solitario e, dopo essere stata raggiunta da altre cinque concorrenti, ha proseguito nella fuga che ha animato parte della gara. La campionessa nazionale slovacca ha poi subito un salto di catena in salita e le altre fuggitive, dimostrando grande solidarietà e fair play, l’hanno sostenuta e “scortata”, in attesa di ricevere l’assistenza meccanica. Un bellissimo gesto di vero spirito olimpico!

La bici delle due atlete erano le Lemma RT/Imatra di Officine Mattio con una speciale personalizzazione dei telai nei colori del Brasile e della Slovacchia.

c.s.