Volley A2/F – La Bam Mondovì Volley ha ricominciato a lavorare nella stagione delle novità (FOTO)

0
5

Nuovo il nome della società, nuovo il logo, quasi totalmente rinnovata la rosa, nuovi anche il presidente, il direttore sportivo e il direttore generale: si tratta quasi di un anno zero per la Bam Mondovì Volley, che ha iniziato nella mattinata odierna la sua preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A2 femminile di pallavolo.

La squadra si è ritrovata con otto dei 12 elementi in mattinata nella palestra di Roccaforte dove ha svolto i primi test fisici ed i colloqui introduttivi con società e staff. Assenti giustificate la palleggiatrice austriaca Dana Schmit e la schiacciatrice Teresa Bosso (impegnate rispettivamente nelle qualificazioni agli Europei con la maglia dell’Austria e con la nazionale italiana Under 20 agli Europei di categoria), il libero Alessia Fini (alle prese con un lieve acciacco fisico) e la centrale Greta Catania (a causa dei problemi con i collegamenti aerei con la Sicilia).

Dopo il pranzo al ristorante “Il Commercio” di Norea, le nuove “Pumine” hanno incontrato per la prima volta la stampa, mentre nel pomeriggio è stata la volta del primo allenamento. Al Palamanera le ragazze hanno svolto la prima sessione atletica e i primi lavori con la palla sotto la guida del preparatore Lorenzo Arioli, del primo allenatore Claudio Basso, degli assistenti Matteo Brignone (nuovo anche lui) e Andrea Cornaglia e di tutto lo staff.

Le sessioni di allenamento e gli allenamenti congiunti, ormai quasi totalmente definiti, porteranno la squadra all’esordio in campionato, previsto per domenica 6 ottobre. Nella prima giornata il “Puma” sarà subito chiamato a una prova di spessore, in quanto ospiterà l’ambiziosa Brescia dell’ex tecnico rossoblu Matteo Solforati.

LA FOTOGALLERY