Un famoso cantante, le elezioni negli USA che a novembre indicheranno il Presidente che succederà a Biden alla guida del Paese e una giovane ragazza afroamericana che partecipò al progetto per la costruzione della prima bomba atomica.
Ci sono molte suggestioni e spunti di riflessione nei prossimi appuntamenti della rassegna Scene d’Estate – Emozioni Teatrali che riprende dopo la pausa ferragostana.
il 27 agosto, dalle 20,30, nel cortile dell’enoteca regionale di Canelli, in via Giuliani, la serata tributo a George Michael, indimenticabile voce degli Wham! e solista di e con il musicteller Federico Sacchi con video, aneddoti, curiosità su uno dei personaggi più singolari e amati del panorama musicale mondiale.
Il 30 agosto, dalle 20,30, al Teatro Balbo di Canelli, appuntamento da non perdere con Francesco Costa, giornalista, youtuber ed esperto di cose americane che parlerà, anche attraverso il suo ultimo libro “Frontiera”, del confronto tra Kamala Harris e Donald Trump. Un argomento che interessa tutto il mondo e Costa spiegherà perché.
Infine il 3 settembre, dalle 20,30, nel cortile dell’enoteca regionale, in via Giuliani a Canelli, Gabriella Greison, fisica, scrittrice, attrice, conduttrice e divulgatrice scientifica parlerà di Leona Woods, scienziata afroamericana che, giovanissima, partecipò al progetto Manhattan, diretto dal fisico Robert Oppenheimer, che portò alla costruzione della prima bomba atomica. La Woods è protagonista del libro di Greison “La donna della bomba atomica”.