Volley B1/F: Libellula “at work” per preparare il campionato 2024/2025

0
1
(foto pagina FB Libellula Volley)

Lunedì 19 agosto è iniziata la stagione 2024/2025 della Libellula Banca CRS in B1 Femminile: appuntamento alla “Libellula Arena” di Bra per il primo allenamento (serale) agli ordini del riconfermato coach Mauro Barisciani e la società rossonera ne aveva dato l’annuncio nel marzo scorso (CLICCA QUI). Le “libellule” militano in B1 dal 2021/2022.

Abbiamo raggiunto il tecnico al telefono, per farci raccontare di questa ripartenza alla guida delle braidesi: “Siamo reduci da una stagione, quella passata, sicuramente bella. Abbiamo incontrato qualche difficoltà lungo il percorso, ma fanno parte del gioco. Un quarto posto finale in classifica e a soli due punti dai play-off. Risultato ottenuto con la grande dedizione al lavoro della squadra. Con questi punti fermi, siamo ripartiti per il 2024/2025. Per scelte di vita di alcune ragazze e per scelte della società, abbiamo allestito il roster con 4 riconferme, il secondo libero è arrivato dal nostro giovanile e nelle altre caselle abbiamo operato sul mercato. Ho e abbiamo tanto entusiasmo, con la grande voglia di lavorare. Adesso siamo focalizzati sulla preparazione atletica e davanti a noi ci sono 3 settimane intensive di allenamenti. Adesso mettiamo a posto la parte fisica e poi mettiamo a posto gli aspetti di campo. L’obiettivo è sicuramente quello di fare bene, con spirito di sacrificio, unità di intenti e grande lavoro. Quest’anno sono 4 gironi della B1 femminile e non 5, il livello è un pochettino alto ma ci prepareremo al meglio“.

Roster 2024/2025 Libellula

Le rossonere sono state inserite nel girone A della B1

Il debutto stagionale (in campionato) è sabato 12 ottobre (ore 21) alla “Libellula Arena” in via Gabotto a Bra, con la Pallavolo Don Colleoni BG.