Bussole è il titolo della quinta edizione dell’EquoFestival, organizzato dall’Associazione Qui&là – Bottega di commercio equo&solidale di Boves.
Perchè BUSSOLE?
“Direzione, viaggio, equilibrio, ricerca, rotta, scelta, guida meta.
Stacca il GPS. Prendi in mano la tua bussola, dove vuoi andare?
La bussola ti orienta ma sei tu che scegli. Qualunque cosa accada nel mezzo, ritroverai sempre la tua strada.
Come un ago libero di girare ma che punta sempre verso una direzione, noi di Qui&là viaggiamo da più di 20 anni mossi dal magnetismo dell’essere comunità ed è ciò che vorremmo fare con voi nella nuova edizione dell’EquoFestival 2024.
L’essere comunità è il file rouge del cambiamento e il cambiamento è possibile solo se viaggiamo tutti assieme.”
L’evento sarà ad accesso libero e gratuito ed avrà luogo il 6-7-8 Settembre presso l’Atlante dei suoni di Boves (Via Moschetti 15) con un programma ricco e variegato, adatto ad ogni età.
Lo spettacolo di circo della scuola Fuma che ‘nduma, in programma per le 18.00, aprirà la giornata di Venerdì 6 Settembre. A seguire menù proposto da Bioetik all’insegna del finger food, uno street food da mangiare senza posate a spasso per il Festival. La serata si concluderà con Gianluca Gotto (Evento sold out), scrittore e viaggiatore, appassionato di filosofie orientali, autore di 5 best seller e fondatore, assieme alla compagna Claudia, del blog Mangia Vivi Viaggia.
La giornata di Sabato 7 Settembre, in collaborazione con Emmaus Cuneo, sarà dedicata alla sfilata second hand, in programma per le 18.30. A seguire Apericena Bioetik e, alle 21.00, concerto dei Mangiatutto, un gruppo di giovani genovesi la cui piccola orchestrina pop-core ci farà ballare fino (e oltre) al djset, previsto per le 23.00.
Domenica 10 sarà dedicata al pranzo fusion greco-turco (su prenotazione) pensato e preparato da Andreea, home vegan cook for love (cuoca casalinga per amore). Grazie all’eredità della sua famiglia multietnica e alla sua ricerca e creatività, dal 2018 Andreea porta la consapevolezza che il cibo vegano casalingo può essere non solo gustoso, saziante e colorato, ma può dare anche nutrimento e benessere.
Infine, alle ore 15.00, si terranno letture animate e laboratori di incisione e stampa per adulti e bambini.
Evento realizzato in collaborazione con Emmaus Cuneo ODV, Argalà, Fuma che ‘nduma, Bioetik, la Sporta Boves e con il sostegno de Comune di Boves, Fondazione CRC, Banca di Boves
Info e prenotazioni al 346 71 00 541