È al lavoro da alcuni giorni sul campo di Carassone il Piazza di mister Cosimo Barberis, con gli occhi puntati sul prossimo campionato di Prima Categoria. La formazione monregalese è reduce da una stagione culminata con il salto di categoria, e si presenta al 2024/25 con l’umiltà di una neopromossa e con i piedi ben piantati per terra.
Ma l’organico dei giallorossi, assemblato con cura dal DS Marco Giraudo, ha senza dubbio potenziale: tante le conferme del gruppo che ha ottenuto la promozione, unite ad alcuni innesti mirati, esperti sia dal punto di vista anagrafico che da quello di presenze in categoria.
Sognare è dunque lecito per il Piazza?
La dirigenza della società è conscia delle difficoltà che un campionato come la Prima Categoria comporta, con tante formazioni di livello e un girone che si progetta essere tanto duro quanto equilibrato. Per tali ragioni l’obiettivo dichiarato è quello di mantenere la categoria, ma se ci sarà da divertirsi un po’ di più, perchè non farlo? A esprimere questo sentimento è il centrocampista Francesco Rossi:
Già l’esordio sarà particolarmente intenso per il Piazza, con la sfida casalinga al Marene, una delle formazioni che più pare poter fare la voce grossa nel 2024/25. Per avvicinarsi a questo impegno i ragazzi di mister Barberis hanno in programma tre amichevoli: mercoledì 28 agosto ci sarà la sfida al San Chiaffredo (Seconda Categoria), sabato 31 agosto sarà la volta del Multedo (ambiziosa Prima Categoria ligure in ritiro in zona), mentre la settimana successiva sarà la volta della Benese.
LA FOTOGALLERY