COPPA ITALIA ECCELLENZA – Rastrelli e Dalmasso a segno, il Cuneo 1905 Olmo supera la Pro Dronero – RIVIVI LA DIRETTA

0
9

Nel primo incontro ufficiale della stagione al “Paschiero”, il Cuneo 1905 Olmo supera la Pro Dronero per 2-0. A decidere la sfida sono un rigore di Rastrelli e un colpo di testa di Dalmasso, che permettono ai padroni di casa di giocarsi la gara di ritorno di questo primo turno di Coppa Italia partendo dal doppio vantaggio. Nonostante il caldo e i carichi, comunque, si sono viste diverse cose interessanti. RIVIVI LA DIRETTA!

FORMAZIONI e TABELLINO

CUNEO 1905 OLMO: Cavalieri, Pernice (94′ Dutto), Brondino, Benso (45′ Bernardi), Angeli (38′ Magnaldi), Dalmasso (95′ Marchisio), Giraudo F., Bosio, Serino, Maccario, Ponsat (51′ Rastrelli).

A disposizione: Cerati, Giraudo E., Dembele, Caraglio.

Allenatore: Carlo Rocca.

PRO DRONERO: Aime, Rivero, Toscano, Caridi, Tuninetti, Isoardi, Boniello (63′ Benrhouizile), Capitao (85′ De Peralta), Jehmri (63′ Tosi), Crosetti, Pittavino.

A disposizione: Piazzolla, Bianco, Tosi, Traore, Traore.

Allenatore: Antonio Caridi.

Arbitro: Alessandro Biasiol (Nichelino), assistenti: Fady Hosni e Francesco Squillace (Torino).

Gol: 75′ Rastrelli (C), 93′ Dalmasso (C).

Ammoniti: Maccario (C), Pittavino (P). Espulsi: Toscano (P) per doppia ammonizione.

Note: pomeriggio molto caldo e soleggiato, terreno in buone condizioni.

PRIMO TEMPO

1′ – Si parte! Cuneo 1905 Olmo in completo bianco a inserti rossi e portiere in verde; la Pro Dronero si schiera in completo rosso a inserti bianchi e portiere in viola.

2′ – Padroni di casa che si schierano con un 4-4-2 a linee molto nette, per gli ospiti un 3-5-2 con Crosetti dietro le punte.

7′ – Cuneo 1905 Olmo manovra in queste prime fasi, un bel passaggio filtrante è però preda di Aime.

11′ – Si vede anche la Pro Dronero, calcio d’angolo su cui Tuninetti completamente da solo impatta male di testa. Pallone sul fondo.

18′ – Su calcio di punizione da metà campo Brondino cerca di sorprendere Aime, il tiro non si spegne di molto a lato.

19′ – Azione dronerese con un bell’inserimento in area. Contatto dubbio ma l’arbitro lascia correre.

22′ – Cooling break per le due squadre, anche se la temperatura si è fatta più gradevole e nuvole dense iniziano ad affacciarsi curiose sul “Paschiero”.

25′ – Bosio e Dalmasso provano a dialogare, ma l’ultimo passaggio è troppo lungo e viene controllato agilmente da Aime.

26′ – Calcio di punizione dalla trequarti per il Cuneo 1905 Olmo, Brondino scodella in area ma ancora Aime respinge.

31′ – Ancora padroni di casa al tiro, ma Dakmasso spedisce alto. Gioco fermo con l’arbitro che va a discutere con l’allenatore ospite Caridi. La partita è effettivamente ruvida ma il direttore di gara interviene pochissimo da ambo i lati.

33′ – Grande occasione per la “Pro”: Boniello ruba palla a Serino e imbecca Jehmri, il cui tiro è leggermente strozzato e bloccato a terra da Cavalieri.

38′ – Cambio per il Cuneo 1905 Olmo, Magnaldi sostituisce un acciaccato Angeli.

40′ – Quasi gol per i padroni di casa, Ponsat salta Aime e imbecca Dalmasso, il cui tiro a botta sicura è respinto sulla linea da un difensore.

45′ – La gara si sta trasformando in un duello tra le punizioni di Brondino e le parate di Aime: per la terza volta l’estremo difensore dronerese vince la sfida, questa volta con un difficilissimo intervento a togliere la palla dall’incrocio dei pali.

45′ + 4′ – Fine del primo tempo, punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO

45′ – Si ricomincia. Il Cuneo 1905 Olmo sostituisce Benso con Bernardi.

51′ – Inizio di secondo tempo in fotocopia al primo, con i cuneesi a occupare la trequarti ospite.

55′ – Ancora Brondino e ancora Aime, ma il portiere della Pro Dronero non è perfetto sul primo intervento e deve impegnarsi sul secondo mettendo in angolo. Dalla bandierina non sortisce effetti il colpo di testa di Giraudo.

60′ – Grande pressione biancorossa, Caridi anticipa all’ultimo Rastrelli.

62′ – Ancora una punizione per il Cuneo, questa volta di potenza con Dalmasso. Ad Aime non interessa il cambio, devia in angolo anche questa con un intervento complicato.

67′ – La “Pro” non riesce più ad uscire dalla sua metà campo, su cross dalla sinistra Dalmasso manca la deviazione in rovesciata.

75′ – VANTAGGIO CUNEO 1905 OLMO! Dalmasso scappa alla difesa dronerese, entra in area ed è atterrato da Toscano, che era già ammonito e viene dunque espulso. Dal dischetto Rastrelli spiazza Aime. 

82′ – Nonostante il vantaggio di un uomo e una Pro Dronero molto stanca, i padroni non affondano il colpo e girano palla.

87′ – Ospiti vicini al pareggio con un tiro cross dalla sinistra, Cavalieri devia sopra la traversa.

90′ – Cinque minuti di recupero.

90′ + 3′ – RADDOPPIO CUNEO! Cross dalla destra di Bosio e Dalmasso insacca di testa, lasciato solo dalla difesa.

90′ + 6′ – Finisce la gara, Cuneo 1905 Olmo-pro Dronero 2-0.