Come da tradizione, è la Coppa Italia ad aprire la stagione dell’Eccellenza piemontese: oggi (alle 15, salvo variazioni) è in programma l’andata del primo turno con le cinque cuneesi del Girone B in campo.
Sempre sentito derby al “Paschiero” dove l’ambizioso AC Cuneo 1905 Olmo, reduce da un mercato mirato e di spessore, ospita la Pro Dronero, altra compagine che, in estate, ha rinnovato buona parte del proprio roster per provare ad essere una protagonista positiva del prossimo campionato.
Interessante sfida anche sul sintetico del “Roella” dove si affrontano la Cheraschese e l’Alba Calcio: i “Lupi”, dopo due solide salvezze consecutive, vogliono consolidare il proprio status nella categoria, mentre gli ospiti ripartono dopo la retrocessione dalla D affidando le chiavi del proprio destino a mister Telesca.
Infine, la Giovanile Centallo: i rossoblu di mister Jodi Sacco, al termine di un positivo pre-campionato, testano la propria forza contro il CSF Carmagnola di Pisano.
Il primo turno è stato inaugurato nella serata di ieri (24 agosto) con il successo 3-1 dell’Acqui con l’Ovadese e con il pari a reti bianche (0-0) fra Baveno Stresa e Verbania.
DIRETTE IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE Cuneo-Pro Dronero e Cheraschese-Alba. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste
COPPA ITALIA ECCELLENZA – IL PROGRAMMA DELL’ANDATA DEL PRIMO TURNO (Domenica 25 agosto ore 15)
Acqui-Ovadese 3-1
Baveno Stresa-Verbania 0-0
Alpignano-Pinerolo
Aygreville-PDHAE
Borgosesia-Pro Novara
Briga-Accademia Borgomanero 1961
Cheraschese-Alba Calcio
AC Cuneo 1905 Olmo-Pro Dronero
Giovanile Centallo-CSF Carmagnola
Lascaris-Volpiano Pianese
Luese Cristo Alessandria-Valenzana Mado
Oleggio Sportiva-Bulè Bellinzago
Vanchiglia 1915-CBS Scuola Calcio
Pro Villafranca-SDS Asti (ore 16)
Quincinetto Tavagnasco-Biellese 1902 (ore 17)
Calcio Settimo-Pro Eureka (ore 18)