Cuneo 1905 Olmo – Pro Dronero 2-0, Beccacini: “Contento della prestazione, qualificazione ancora possibile”

0
2
Corrado Beccacini (Foto copyright Ideawebtv.it)

Al termine della gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza abbiamo raccolto le dichiarazioni di Corrado Beccacini, presidente della Pro Dronero, il quale ha parlato della gara ma ha anche parlato più in generale della stagione che ieri ha emesso il suo primo vagito.

“Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, il nostro obiettivo era uscire dal campo con la qualificazione ancora in ballo ed in effetti il risultato ci lascia ancora la possibilità di conquistare il passaggio del turno al ‘Drago’. Ci sono semplicemente due obiettivi stagionali, la Coppa e il Campionato, quindi è normale  che uno provi a vincerli tutti e due.

Sono estremamente contento di alcuni dei ragazzi che abbiamo scelto, abbiamo fatto una campagna acquisti molto mirata ed abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. Dopo le difficoltà iniziali legate al commiato dal vecchio capitano siamo riusciti a puntare con decisione ad alcuni giocatori e li abbiamo fatti nostri. 

Il mercato è tendenzialmente chiuso, si può valutare la possibilità di prendere nuovi giocatori solo se ne vale veramente la pena. Senza dubbio ho però molta  fiducia in questi ragazzi. Mi sembra in ogni caso che tutte le società abbiano dato priorità alla sostenibilità finanziaria: nessuna dirigenza ha voluto fare i fuochi d’artificio e mi pare che tutti i presidenti ci siano andati molto piano. Anche chi ha comprato tanto ha avuto prima delle uscite pesanti.”