Cristiano Federici è il neo-mental coach dei Titans

0
1
(foto pagina FB ALBA CHEER Titans)

Alba Cheer è lieta di annunciare di aver stretto un nuovo rapporto di collaborazione con il mental coach Cristiano Federici, che a partire dalla stagione 24-25 sarà a disposizione degli atleti che desiderino sviluppare una mentalità vincente, indispensabile per raggiungere performance ottimali, completando con la preparazione mentale quella tecnica e atletica.

Ex ciclista elite, appassionato di running e di golf, Cristiano Federici si definisce come “un amante dello sport, del benessere e delle performance”, al punto che dopo una brillante carriera come atleta ha deciso di intraprendere il percorso da mental coach conseguendo il diploma. Dopo aver supportato importanti atleti professionisti nel mondo dell’atletica, del ciclismo e di altri sport, avvia oggi una nuova collaborazione nel mondo del cheersport grazie all’accordo con Alba Cheer.

“Mi piacerebbe che la filosofia del coaching venisse calata nel quotidiano in modo che tutti possano raggiungere un grado di consapevolezza, autostima ed indipendenza che permetta di esprimere il meglio di se stessi” – con queste parole Cristiano Federici si presenta, lasciando spazio ad ogni quesito gli interessati volessero sottoporgli.

Grazie alla collaborazione con Alba Cheer, per gli atleti dei team agonistici è previsto un incontro di conoscenza senza alcun impegno; chi desiderasse intraprendere un percorso individualizzato con il mental coach avrà poi la possibilità di accedere a tariffe convenzionate.

cs