Fervono i preparativi per l’Anno accademico 2024-2025 dell’Università delle Tre Età di Savigliano, Marene e Monasterolo.
Lunedì 2 settembre – alle 10.30, presso il Salone d’Onore di palazzo Taffini, in via Sant’Andrea 53 – saranno presentati i corsi alla stampa e ai tanti “studenti” e “studentesse” che ogni anno seguono le lezioni.
L’anno accademico prenderà poi avvio martedì 1° ottobre e verrà inaugurato venerdì 4, alle 16, presso il Centro culturale saviglianese: ad “aprire le danze” sarà una conferenza sull’“attualità del pensiero leopardiano”, tenuta dalla responsabile dei servizi culturali dott.ssa Laura Mellano.
Le iscrizioni ai corsi si apriranno invece lunedì 9 settembre.
«Anche quest’anno ci aspetta un calendario Unitre particolarmente ricco e vario – anticipano l’assessore alla Cultura Roberto Giorsino e la responsabile dei servizi culturali Laura Mellano –. Come sempre le tematiche spazieranno tra tanti e diversi ambiti della cultura: amalgamare corsi differenti significa venire incontro a tutte le esigenze e a tutte le “passioni” di coloro che seguono le lezioni».