Il Comune di Sommariva Perno ha lanciato un sondaggio volto a promuovere l’operatività di nuovi percorsi e nuove fermate bus dedicati alle frazioni attualmente non servite dal trasporto pubblico di collegamento con la città di Alba.
Così racconta il sindaco Stefano Rosso: «E’ stato attivato un confronto con Granda Bus al fine di istituire una nuova linea dedicata al trasporto scolastico, prevedendone l’operatività da settembre a giugno, principalmente in orario mattutino e indicativamente con andata alle 7 del mattino e ritorno alle 14».
Secondo i piani, il percorso del bus ipotizzato transiterà, oltre che nel capoluogo, nelle frazioni Arietti, Valgai, Socchè, Loghero, Rossi, Sant’Antonio (nel territorio del Comune di Monticello d’Alba) e San Giuseppe.
A tutti si richiede, al fine di sostenere il servizio promosso, di presentare la propria manifestazione di interesse alla fruizione del trasporto entro e non oltre il 6 settembre tramite e-mail all’indirizzo [email protected], indicando il nominativo dello studente, classe e l’istituto scolastico frequentato alla data attuale, oltre ai contatti di riferimento.
Potranno manifestare il proprio interesse anche eventuali altri utenti, indicando la frequenza di utilizzo del servizio. In alternativa, sarà possibile presentare la propria manifestazione d’interesse di persona presso il Comune, durante gli orari di apertura al pubblico dal lunedì al sabato tra le 9 e le 12. In tale occasione sarà necessario compilare un’apposita tabella di raccolta dati
Il primo cittadino conclude: «La partecipazione al sondaggio è essenziale per dimostrare un reale interesse verso questo servizio, richiesto da Granda Bus per valutare concretamente la fattibilità del collegamento proposto».