Presentato il 10° Trofeo Balocco CRF Città di Fossano (FOTO)

0
3

Nella sala consigliare del Comune di Fossano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 10° Trofeo Balocco CRF, 2° Memorial Aldo e Alberto Balocco.
Il Trofeo è stato presentato dai rappresentati di ogni organizzazione che ha preso parte a questo evento e che ha aiutato la sua realizzazione: il Senator Giorgio Maria Bergesio, Diletta Balocco (Business Development Manager di Balocco S.P.A.), Dario Tallone (Sindaco di Fossano), Gianfranco Bessone (Presidente del Fossano Calcio) e Gianfranco Fruttero (Presidente della Fondazione Crf). Insieme al sindaco sono intervenuti anche gli assessori Danilo Toti e Donatella Rattalino e la consigliera provinciale Simona Giaccardi.

“Siamo contenti di aver raggiunto il livello importante in questo torneo perché siamo riusciti ad avere 16 squadre professionistiche. – commenta Bessone – Quest’anno sarà importante perché parteciperanno le squadre più forti del calcio italiano, praticamente il campionato di Serie A della categoria dei 2012″

“Questo evento aiuterà ad avere una ricaduta economica sia a Fossano che in tutto il territorio, un bel biglietto da visita essendo uno dei tornei più importanti a livello italiano. – spiega Tallone – Ringrazio la famiglia Balocco per l’organizzazione e la sponsorizzazione questo evento, il ringraziamento va anche alla Fondazione CRF, all’amministrazione comunale che ha contribuito con fondi straordinari in questo caso al Fossano Calcio”

Il torneo, che avrà luogo allo Stadio “Angelo Pochissimo” di Fossano, inizierà venerdì 6 settembre alle 17 con due sfide in contemporanea tra Salice-Genoa (Campo 1) e Como-Atalanta (Campo 2). Le partite andranno avanti anche sabato 7 e domenica 8 settembre con la finalissima sul Campo 1 in programma domenica 8 settembre alle 16:45

Di seguito l’elenco dei 4 gironi del torneo:

Girone A: Bologna, Fiorentina, Roma, Pisa e Fossano.
Girone B: Juventus, Cuneo, Parma, Como e Atalanta.
Girone C: Genoa, Empoli, Salice, Napoli e Torino.
Girone D: Napoli Nord, Inter, Juventus Women, Sampdoria e Monza.