Serie B Femminile – Ora si fa sul serio! Freedom FC: subito punti pesanti in palio a San Marino

0
1

Dopo una lunga estate, e con il mercato che ha fatto da padrone, è tempo di tornare in campo in vista delle gare ufficiali per le squadre di Serie B Femminile che cominciano la propria stagione.

Trasferta in terra romagnola per la Freedom FC di patron Merlo che si ritroverà davanti il San Marino Academy, squadra con la quale ci fu nella passata stagione una serrata battaglia per la salvezza.

La compagine cuneese, quasi completamente rinnovata rispetto alla passata stagione, si affida a capitan Martin per accendere i motori della squadra verso un campionato decisamente più tranquillo dello scorso.

San Marino che dalla sua può contare sulla verve offensiva di capitan Barbieri che verrà affiancata da Miotto e Tamborini per un tridente di assoluta qualità.

Nelle altre gare intendono partire forte le grandi favorite Parma e Ternana che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Orobica e Lumezzane, entrambe neo promosse, così come il Genoa che ospita la Vis Mediterranea. Turno esterno non semplice per il Bologna di bomber Sechi che sarà di scena sul non semplice campo della Res Women. Promette scintille la sfida tra Brescia e Cesena mentre le squadre scaligere Hellas Verona e Chievo Verona se la dovranno vedere contro Arezzo, dell’ex Freedom Bruni, ed Academy Pavia.