Home Attualità Apriamo il giardino alla Città: laboratori, pranzo dei vicini e film d’animazione...

Apriamo il giardino alla Città: laboratori, pranzo dei vicini e film d’animazione a San Rocco Castagnaretta

0
0

Tornano per il secondo anno gli appuntamenti promossi dalla Cooperativa Sociale Emmanuele nell’area verde a San Rocco Castagnaretta in via Fontanelle 6 (Cuneo): un ampio spazio destinato alla relazione e all’incontro tra famiglie, bambini, adulti, per fare ed essere comunità.
Si inizia giovedì 5 settembre nel pomeriggio con giochi tra i diversi centri aggregativi per minori della Cooperativa Emmanuele.
Venerdì 6 settembre alle ore 16 ci sarà un laboratorio creativo in natura per bambini (di età 4/8 anni) e le famiglie.
Sabato 7 settembre alle ore 12.30 torna il consueto “pranzo dei vicini”: un momento conviviale in cui ognuno si porta il pranzo da casa per mangiarlo insieme, fare festa e vivere insieme lo spazio verde vicino alla comunità minori. Nel pomeriggio ci sarà un laboratorio creativo con albo illustrato: si legge e si gioca (per bambini/e e famiglie). Per i più grandi ci saranno invece i giochi proposti dall’Accademia dei Giocatori.
Si conclude lunedì 9 settembre alle ore 21 con la proiezione all’aperto del film d’animazione “LORAX – Il Guardiano della foresta” (2012).

Tutte le iniziative sono gratuite e verranno realizzate nell’area verde della Cooperativa Emmanuele in via Fontanelle 6 a Cuneo.
Per informazioni e prenotazioni: info@emmanuele-onlus.org – 328 543 6306

La cooperativa Emmanuele, nel giardino a San Rocco Castagnaretta, propone un luogo aperto alla cittadinanza, allo scambio e alle proposte per viverlo e animarlo. Questa seconda rassegna di eventi nasce in collaborazione con il Soggiorno Cuore Immacolato, l’Accademia dei giocatori, la Parrocchia di San Rocco Castagnaretta, l’associazione Comitato San Seren.

La cooperativa Sociale Emmanuele opera da oltre 30 anni sul territorio di Cuneo nella progettazione e realizzazione di attività e servizi socio-educativi rivolti ai minori e alle loro famiglie. Nel tempo ha attivato, in rete con Enti e organizzazioni del territorio, servizi di educativa di strada, centri aggregativi, interventi con le scuole, percorsi interculturali e formativi, accompagnamento di adulti in difficoltà, sostegno alla genitorialità.