L’Alba Calcio supera l’esame Cheraschese all’Augusto Manzo (2-0) e avanza in Coppa

0
1
Alba Calcio Cheraschese

Due reti a zero per l’Alba Calcio ai danni della Cheraschese, esattamente come una settimana fa. I langaroli superano così il primo turno di Coppa Italia.

LA PARTITA

L’avvio della Cheraschese, all’Augusto Manzo di San Cassiano, con l’Alba Calcio è subito in salita. Al 3′, Olivero è costretto a lasciare il campo per infortunio e, due minuti dopo, Edoardo Cornero converte l’assist di Specchia, facendo esultare i tifosi di casa. Il gol dell’ex apre le danze e dà ancora più tranquillità al team di Telesca. Il tandem Negro-Battaglino si mette in mostra, ma il tentativo dell’attaccante di Mascarello non impensierisce il ben posizionato Romanin. I primi 45 minuti offrono una gara molto tattica con due squadre che si affrontano con equilibrio e ordine, senza rischiare troppo.

Alba Calcio Cheraschese

Nella seconda frazione, si parte subito forte. Peinetti, alla prima gara ufficiale con gli albesi, impegna con un cross insidioso un preciso Ciquera. La risposta della Cheraschese viene disinnescata da Coppola che, appena subentrato, salva i suoi anticipando in scivolata i terminali offensivi ospiti. Galvagno e Cornero, da una parte, Colaianni e Viglietta, dall’altra, provano a cambiare il punteggio. Il tentativo vincente e definitivo però arriva all’84’ con Michele Foschi. Il numero 2 dei locali è freddo, a tu per tu con l’estremo difensore, a chiudere il primo turno di Coppa Italia Eccellenza.

Alba Calcio e Cheraschese faranno il loro esordio in Eccellenza (Girone B) domenica 8 settembre rispettivamente con Acqui, in trasferta, e Pro Dronero, all’Emilio Roella.

PRIMO TURNO COPPA ITALIA ECCELLENZA (RITORNO)

ALBA CALCIO – CHERASCHESE 1904 2-0

Alba Calcio: Romanin, Foschi, Specchia (46′ Coppola), Campagna, Dieye, Stivala, Peinetti, Bosio (46′ Bellucca), Galvagno (62′ Malltezi), Sia (62′ Mirabelli), Cornero (85′ Medda). A disposizione Ferlisi, Villano, Tarsitano e Riverditi. All. Salvatore Telesca

Cheraschese 1904: Ciquera, Operti (60′ Tesauro), Massucco, Bissacco, Grimaldi, Vittone, Olivero (3′ Polizzi), Negro (74′ Anselmo), Dejallisi (74′ Giachino), Colaianni (60′ Viglietta), Battaglino. A disposizione Lanzardo, Costamagna, Cukaj e Sankosaj. All. Luca Mascarello

Reti: 5′ Cornero e 84′ Foschi

Ammoniti: Specchia, Campagna e Stivala (Alba Calcio); Giachino e Viglietta (Cheraschese)

Jacopo Talamo della sezione di Cuneo, assistenti Simone Lops e Manuel Petracca di Cuneo.