Esordio con beffa per il Busca, che si porta sul 2-0 in casa contro il San Sebastiano, ma viene riacciuffato nei minuti finali, in pieno recupero.
Rimpianti, quindi, per i grigi, come spiega anche mister Francesco Perlo, che comunque vuole pensare positivo: “I rimpianti ci sono sempre, ovviamente anche per questa partita. Quando sei 2-0 al 90’ e poi pareggi per due infortuni individuali, ovviamente c’è rammarico, ma io ci tengo a dire che in questo momento il bicchiere non è solo mezzo pieno, quasi strabordante. E questo non solo dopo questa partita, ma dall’inizio del pre-campionato. Sto allenando un gruppo educato, unito, che si trova anche per mangiare cena insieme. Quando le risposte sono queste, le sensazioni che si possono avere non possono che essere positive”.
Ma che squadra è questo Busca? “È una squadra che mi rispecchia abbastanza, che ha voglia di fare bene e che ha piacere quando non prende gol. Anche per questo siamo dispiaciuti per i due gol presi. Questa è la dimostrazione che in un campionato del genere può succedere di tutto e bisogna fare attenzione dall’inizio alla fine. Noi favoriti? Credo non abbia senso parlarne. Noi partiamo dall’ottavo posto e con un gruppo molto nuovo, seppur ovviamente ricco di qualità. Ci sono squadre retrocesse fortissime e squadre che erano già in Promozione e che arrivano da stagioni importanti. Noi non siamo favoriti, ma sicuramente vogliamo costruirci uno spazio significativo”.