Sabato 7 settembre dalle ore 9:30 in poi si svolgerà la JAM SESSION MURI SELVATICI sul muro dello Stadio Paschiero di Cuneo in via Giacomo Matteotti.
Muri Selvatici è un progetto organizzato dall’associazione culturale La Scatola Gialla che si dedica a diffondere le pratiche del muralismo nello spazio pubblico attraverso laboratori ed eventi. Quest’anno con la quarta edizione ha proseguito nell’intenzione: i tre turni di attività laboratoriali sono stati svolti durante l’estate sui muri del Movicentro vedendo la partecipazione di ragazzi e ragazze della città di Cuneo e di paesi limitrofi.
A chiusura del progetto annuale vi invitiamo alla Jam Session Muri Selvatici, un evento dedicato all’arte urbana e al muralismo contemporaneo dove muralisti, pittori ed appassionati si esprimeranno con spray e vernici in un momento di condivisione delle proprie capacità tecniche e passione per la pittura nello spazio pubblico. Il termine “Jam” deriva dall’ambito musicale e si sviluppa in quello delle arti visive connotando una performance spontanea e improvvisata, dove i partecipanti si incontrano dimostrando il proprio fare artistico, coordinandosi rispetto a dei temi comuni. Il tema di quest’anno sono i Multiversi!
L’evento è gratuito e l’associazione si occuperà di preparare il muro con un colore di fondo tinta unita, metterà a disposizione della pittura e un numero di spray limitato per i partecipanti: si consiglia quindi di portare i propri materiali da casa.
Per iscriversi inviare una mail a enrica@lascatolagialla.it oppure contattare il numero 342 639 4993. Le attività hanno il patrocinio del Comune di Cuneo e il sostegno della Fondazione CRC.