Mauro Barisciani (Libellula Volley): “Abbiamo una squadra con un buon tasso tecnico di partenza”

0
1

Mauro Barisciani, allenatore della Libellula Volley, ha commentato il primo allenamento congiunto della sua squadra disputatosi a Mondovì:

“Per noi è stato un vero e proprio battesimo di campo, perchè abbiamo iniziato la preparazione il 19 agosto, mettendoci tanti allenamenti di sabbia, piscina e pesi e quindi facendo meno palla. Per noi era un test utile per fissare qualche punto di partenza che ci aprirà la squadra per qualche lavoro più mirato. 

Si sono viste delle cose buone anche se entrambe le squadre erano un po’ inficiate da quanto fatto in fase di preparazione. Per quanto ci riguarda abbiamo visto delle cose che potrebbero essere dei punti di forza per noi durante la stagione.

Abbiamo allestito una squadra con un buon tasso tecnico di partenza, abbiamo bisogno di testarci con il lavoro in settimana e con gli allenamenti congiunti che ci faranno capire bene dove potremo arrivare. Sicuramente partiamo da una buona base ma la differenza sarà fatta dal lavoro che riusciremo a fare. Avremo 17 test sul campo, e avendo così tante occasioni di confronto potremo presentarci a inizio campionato con alcuni meccanismi già ben rodati.”