Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea «Un autunno di novità per il Gruppo Gino»

«Un autunno di novità per il Gruppo Gino»

Alessandro Gino: «Ci apprestiamo a vivere mesi intensi: dalla nuova sede di Alba ai corsi della Driving Academy. Tutto all’insegna dell’entusiasmo e della passione»

0
1

Il continuo desiderio di mettersi in gioco, la lungimiranza nel percepire gli interessi dei clienti e le tendenze più in voga, il coraggio e la determinazione nell’innovare con costanza sono le virtù che sintetizzano gli straordinari risultati ottenuti nel corso degli anni dal Gruppo Gino Spa, azienda leader del settore automobilistico e simbolo di dinamismo, avanguardia e competenza. Fattori che viaggiano di pari passo con le novità che rappresentano per il Gruppo il desiderio di affrontare sfide sempre diverse e stimolanti.

AD ALBA DAL 30 SETTEMBRE TRASFERIMENTO NELLA
NUOVA SEDE IN CORSO ASTI

La nuova stagione si apre con il trasferimento di una delle concessionarie del Gruppo dall’attuale sede di Monticello d’Alba (Strada Statale 231 Alba-Bra) ad Alba, in corso Asti, presso l’ex impianto Ford e Hyundai. Dal prossimo 30 settembre, infatti, all’interno dei rinnovati spazi, sarà sin da subito disponibile un’officina con i nuovi standard MAR 2020, oltre ad una partnership room con una selezione di vetture Mercedes Benz nuove al piano inferiore e di Van al piano superiore. A partire dal mese di novembre, inoltre, la concessionaria ospiterà anche un centro usato interno con una selezione di oltre cinquanta vetture aziendali a chilometro zero, mettendo così a disposizione della città di Alba una campionatura del meglio del Gruppo Gino. Ma le buone nuove per l’azienda cuneese non si fermano qui.

PASSIONE E ADRENALINA
CON LA GINO MOTORSPORT DRIVING ACADEMY

L’altra novità riguarda in particolare la Gino Motorsport Driving Academy che, a partire da settembre, organizzerà presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia, degli appassionanti e innovativi corsi di guida. Protagonista principale dell’iniziativa, realizzata in partnership con Aston Martin Milano, sarà l’Aston Martin Vantage GT4, vettura dotata di traction control e Abs settabili in base alle capacità di guida del pilota. A presentare l’interessante progetto, con entusiasmo, è stato Alessandro Gino, general manager e owner del gruppo Gino: «Sono orgoglioso di annunciare la partenza della Gino Driving Academy in part­nership con Aston Martin Milano. L’auto scelta è l’Aston Martin Vantage GT4, che corre nel GT4 gli European Series.
Si tratta di una vettura già altamente professionalizzante dal punto di vista del pilota, ma il corso sarà aperto a tutti, anche a chi non ha una grande esperienza di pista e track day». L’innovativo servizio offrirà dunque non soltanto ai driver qualificati, ma anche ad appassionati e curiosi la possibilità di misurare le proprie capacità di guida in diverse modalità».
Le tipologie di corso saranno infatti due: Experience e Advance. La prima offerta prevede due sessioni di guida da 30 minuti fino a 80 chilometri complessivi; la seconda, ga-rantisce invece la possibilità di vivere quattro sessioni di guida da 30 minuti per un totale di 160 chilometri. Inclusi nel prezzo dell’esperienza ci sono anche diversi servizi aggiuntivi, che rendono il corso ancora più avvincente e spettacolare.
Tra questi, ad esempio, va segnalato il briefing tecnico pre-sessione, grazie al quale si potranno effettuare due giri di pista con auto stradale per familiarizzare con l’autodromo lombardo e imparare così traiettorie, punti di frenata e marce da utilizzare. Come detto, quello appena citato è solo uno dei supporti inclusi nell’offerta, ai quali si aggiungono i numerosi sostegni di tipo tecnologico e tecnico. Per ottimizzare l’esperienza di guida del driver saranno presenti inoltre un team di meccanici e ingegneri altamente specializzati, un sistema di telemetria, una camera on board live, mentre il casco sarà munito di radio collegata con l’ingegnere di pista o il coach driver (se presente) per la trasmissione degli input in tempo reale, aspetto utile per provare a spingersi verso il proprio giro veloce in pista.
Le prossime date in calendario sono quelle del 25 settembre e del 16 ottobre; la prenotazione si effettua compilando il form disponibile al seguente link (www.ginospa.com/gino-motorsport/gt4/driving-experience) e aspettando poi di venire contattati per gli estremi del pagamento e per tutte le istruzioni successive; l’orario di convocazione in pista è alle 7,30 per i turni del mattino e alle 12,30 per quelli del pomeriggio. Per un assaggio dello spettacolo che si vivrà alla guida dell’Aston Martin Vantage GT4 nel suggestivo autodromo lombardo di Cervesina, è intanto possibile collegarsi al canale YouTube di Alessandro Gino, dove è disponibile un video che mostra le sensazioni e le vibrazioni che si potranno poi provare in pista.

Articolo a cura di Domenico Abbondandolo

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial