Verso Pedona-Moretta, Carluccio: “Siamo un bel gruppo”

0
2

Dopo aver dato buone sensazioni tra pre-campionato e coppa, ora si inizia a fare sul serio per il Moretta, atteso da un debutto di fuoco nel girone C di Promozione, sul campo del Pedona.

Una gara che capitan Lorenzo Carluccio presenta così: “Quando ero al Csf ho giocato spesso contro di loro e so che è sempre difficilissimo. Giocare da loro, in particolare, è come giocare in un fortino. Io, però, sono fiducioso della squadra che siamo. È l’inizio di un percorso, per cui quello che succederà domenica non cambierà le nostre sensazioni di inizio stagione. Quel che è certo è che non vedo e non vediamo l’ora di iniziare”.

I biancoverdi arrivano in fiducia: “È stato un bel pre-campionato. A prescindere dalle gare che abbiamo disputato, è stato molto convincente soprattutto quanto fatto in allenamento. Ci siamo trovati il 10 agosto e quasi nessuno di noi aveva mai giocato assieme, ma ci siamo subito trovati bene. C’era anche un gruppo da ricostruire, perché quando arrivi da una retrocessione è importante soprattutto ricreare un clima positivo. Era questo il primo obiettivo che ci eravamo prefissati con mister Cellerino e stiamo lavorando in questa direzione. A Moretta ci sono tante persone che lavorano in un modo straordinario e che meritano di togliersi grandi soddisfazioni. Ora, però, si inizia a fare sul serio. Nel corso della stagione, sarà importante giocare senza pensieri e senza porsi obiettivi che possono creare pressione, perché il gruppo è di qualità ed ha grandi margini di crescita. Bisogna solo darsi il tempo necessario”.