Una giornata interamente dedicata allo sport, per dare a tutti – grandi e piccini – la possibilità di scoprire le diverse discipline sportive e di cimentarsi. E chissà che non scocchi a scintilla e ci si innamori di uno sport fino a ieri poco considerato.
È con questo spirito che anche quest’anno la città di Bra ripropone il tradizionale appuntamento con “Sport in piazza”, la più importante vetrina dell’offerta sportiva proposta dalle associazioni del territorio. In questo 2024 l’evento è in programma per domenica 15 settembre.
Per tutta la giornata, presso il Parco Atleti Azzurri d’Italia (nel viale Madonna dei Fiori), oltre trenta associazioni sportive coinvolgeranno il pubblico presente in dimostrazioni e prove nelle diverse discipline. Si va dal twirling e l’hockey su prato, discipline in cui le squadre braidesi eccellono a livello nazionale ed internazionale, agli sport tradizionali come calcio, basket, tennis e atletica, oppure ancora la pallapugno, l’arrampicata, il triathlon, gli sport “della mente” come gli scacchi e la dama, le arti marziali, le discipline coreutiche.
La giornata prenderà avvio alle 9,30 circa in piazza Caduti per la Libertà, da cui partirà alla volta degli impianti sportivi di viale Madonna dei Fiori un corteo aperto dal gruppo Sbandieratori & Musici di Bra.
Non mancheranno poi interviste a giovani campioni delle diverse discipline e intrattenimento musicale a cura di Radio Bra on the Rocks. A fine giornata, inoltre, si potranno vincere tre bellissimi premi, estratti a sorte tra tutti gli Under 18 che avranno sperimentato almeno 10 sport differenti: in palio una bicicletta BMX, un monopattino e uno skateboard. L’evento, ovviamente, è aperto a tutti ed è gratuito.
“Sport in piazza” si conferma dunque come una grande occasione per avvicinare le persone all’attività sportiva, in particolare i più giovani, con l’obiettivo di tutelare la salute e nello stesso tempo promuovere sempre più i valori dello sport. (rb)
Info: Città di Bra – Ufficio Sport
tel. 0172.430185