Si riparte, con il botto. Prima giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese formato 2024-25 ed una domenica che si prospetta, già, di forti emozioni. Due i big match in programma: all’Ottolenghi l’Alba Calcio di mister Telesca testa le proprie ambizioni e la propria forza contro l’Acqui, avversaria da sempre temibile e candidata d’ufficio per i primi posti della classifica; la seconda supersfida è il posticipo: alle 17 l’AC Cuneo 1905 Olmo riceve al “Paschiero” la Valenzana Mado, in un altro scontro fra potenziali favorite per la vittoria del campionato.
Il resto del programma è comunque interessante: al “Roella” di fronte altre due formazioni della Granda, la Cheraschese e la Pro Dronero, entrambe reduci dall’eliminazione in Coppa ed entrambe alla ricerca di risposte sul proprio status. Turno casalingo invece per la Giovanile Centallo che riceve la sempre imprevedibile Luese Cristo Alessandria.
A Torino, scontro fra una neopromossa (la CBS) ed una compagine retrocessa dalla D (in Pinerolo), mentre c’è curiosità per l’esordio di altre due novità, Alpignano ed Ovadese, rispettivamente sui campi di Pro Villafranca e SDS Asti. In programma anche CSF Carmagnola-Vanchiglia.
DIRETTE SU IDEAWEBTV: Ideawebtv seguirà LIVE Cuneo-Valenzana Mado e Cheraschese-Pro Dronero. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.