Home Idea Sport Calcio Promozione C – La Monregale cala la mannaia sul Narzole: Magnino, Mulassano...

Promozione C – La Monregale cala la mannaia sul Narzole: Magnino, Mulassano e Barbero firmano il tris

0
8

Inizia nel migliore dei modi il campionato della Monregale, che nella prima giornata del campionato di Promozione si impone per 3-0 sul campo del Narzole. Passivo severo per i padroni di casa, i quali si sono resi pericolosi in più occasioni trovando però sulla loro strada due traverse e un sicuro Baudena.

Protagonista del pomeriggio narzolese è stata la pioggia, caduta abbondante per quasi tutta la gara e che ha allentato molto il terreno di gioco e reso molto agonistica la sfida tra le due squadre. Queste ultime si ritrovavano di fronte dopo lo 0-0 della gara di Coppa di sette giorni fa, e fra tre giorni si rivedranno per la gara di ritorno.

La sfida inizia con la Monregale subito in avanti, grazie alle buone intese tra Meti, Magnino e il rientrante Lanfranco (alla prima da titolare dopo oltre un anno fermo per infortunio). Il Narzole si difende e riparte, nonostante alcune ingenuità in fase di possesso palla e a sua volta si rende pericoloso.

A decidere la sfida sono due calci piazzati che colgono impreparata la retroguardia di casa. Al 32′ da corner dalla sinistra battuto da Lanfranco, Magnino è lestissimo ad anticipare tutti sul primo palo. Nel recupero del primo tempo sempre Lanfranco, questa volta da destra, pennella in area per un batti e ribatti in cui il più lesto di tutti è Mulassano.

Nella ripresa il Narzole inizia spingendo e dopo soli quattro minuti rischia di riaprire la gara con una punizione di Ferrarese che si stampa sulla traversa. Con il campo sempre più difficoltoso si diradano anche le occasioni da rete, sebbene gli ospiti salgano via via di colpi. La gara si chiude al 73′: Barbero va via sulla sinistra e tenta un cross col mancino, non il suo piede preferito, ma la palla prende una traiettoria molto particolare e supera Dinaro.

Il Narzole non ci sta nemmeno in quest’occasione e colpisce ancora una traversa su punizione, mentre è Baudena a superarsi per deviare in angolo un tiro a giro di Boffa. I narzolesi scenderanno in campo (dopo la parentesi di Coppa) la prossima domenica a Scarnafigi, mentre la Monregale ospiterà il Pancalieri Castagnole.

NARZOLE: Dinaro, David (Curti F.), Bertone, Bernardon, Ferrarese, Blua, Coltelluccio (73′ Gaye), Boffa, Badji, Bresciani, Curti L. (68′ Simonetti).

A DISPOSIZIONE: Baccanelli, Prioli, Domnori, Colombano, Sinani, Audisio.

ALLENATORE: Roberto Borghese

MONREGALE: Baudena, Barbero, Porcaro (41′ Odasso), Passerò, Mulassano, Canova (83′ Dhahri), Gozzo, Meti, Magnino, Lanfranco (68′ Di Salvatore), Salomone (89′ Ratto).

A DISPOSIZIONE: Orsi, Galvagno, Ornato, Nzuzi, Demichelis.

ALLENATORE: Michele Magliano

Arbitro: Gabriele De Spirito (Torino); assistenti: Davide Bonomo e Stefano Liuzza (Collegno)

Gol: 32′ Magnino (M), 46′ pt. Mulassano (M), 73′ Barbero (M)

Ammoniti: Odasso, Meti (M), Boffa, Coltellucci, Simonetti, Dinaro (N)

Note:  Giornata piovosa con terreno pesante. 150 spettatori all’incirca per un ottimo colpo d’occhio della tribuna nonostante il maltempo.