San Benigno-Salice 2-3, mister De Simone: “Nel complesso, una buona prestazione”

0
1

Al termine di un match divertente e rocambolesco, il Salice batte 3-2 in trasferta il San Benigno ed inizia, quindi, con un successo il campionato di Prima Categoria: a decidere l’incontro, la doppietta di Traorè per i gialloverdi, le reti di Curti, Giuliano e Pidone per i fossanesi.

Così mister Roberto De Simone: “Partita abbastanza equilibrata, in cui siamo andati in svantaggio dopo 5 minuti per un evidente fuorigioco non ravvisato dall’arbitro. In seguito abbiamo reagito bene trovando il pareggio al 30’ su palla inattiva battuta dalla destra da Pidone sulla quale Curti ha realizzato con un bel colpo di testa appena dentro l’area. Nel secondo tempo siamo partiti meglio noi: abbiamo avuto tre occasioni nitide con Sulejmani (traversa colpita su tiro dal limite dell’area) e due volte con Diomande che ha cercato il passaggio a cinque metri dal portiere anziché tirare in porta e successivamente ha calciato sull’estremo difensore in uscita dentro l’area piccola. Alla mezz’ora della ripresa un cross dalla sinistra di Giuliano si è trasformato con un po’ di fortuna in un tiro imparabile all’incrocio dei pali. Il San Benigno ha reagito con veemenza – spiega l’allenatore del Salice – e il nostro Giaccardi ha compiuto due interventi eccezionali nell’arco della stessa azione sul loro uomo più pericoloso, Traorè. Al 75’ un gran tiro di Pidone dai 25 metri prendeva il palo e si insaccava alla destra del portiere. Dopo ci siamo difesi bene colpendo un palo sempre con Pidone ed ancora con una conclusione da fuori area; da segnalare nuovamente l’intervento del nostro portiere Giaccardi il quale ha compiuto un mezzo miracolo deviando sulla traversa una punizione dal limite calciata benissimo da Nasta. Purtroppo nei minuti di recupero una distrazione difensiva ci ha fatto prendere il secondo gol sempre dall’ottimo Traorè”.

Un inizio di stagione, quindi, positiva: “Nel complesso una buona prestazione considerando le sole tre settimane di preparazione, i troppi infortuni patiti (due fratture e una distorsione) e, soprattutto, il fatto che non avevo mai allenato nessuno dei ragazzi in rosa per cui non è facile per loro assimilare i concetti che abbiamo in mente. Una menzione particolare – conclude De Simone – per l’esordio tra i “grandi” del 2007 Riviera e soprattutto del 2008 Diomande che ha disputato un’ottima gara, segno che chi ha allenato questi giovani lo scorso anno, mister Gonella, ha fatto un ottimo lavoro”.