Continuano gli investimenti dell’Amministrazione Comunale di Fossano per migliorare il sistema scolastico ed il benessere degli studenti fossanesi.

0
0

Con la partenza del nuovo anno scolastico è tempo di fare il punto sullo stato di salute delle strutture scolastiche cittadine, è lo stesso sindaco Dario Tallone a spiegare i principali interventi degli ultimi anni: ”Partendo dai più piccoli sono ultimati i lavori di rifacimento e messa in sicurezza della Scuola dell’Infanzia Rodari con un investimento totale di 342.000 euro ai quali andranno aggiunti i 15.000 per la nuova “Ala Est” in fase di aggiudicazione i cui lavori inizieranno entro fine anno” Anche la scuola Celebrini è stata protagonista di un importante riqualificazione dell’area esterna per investimento complessivo di euro 40.000.

Sono pronti a rientrare in classe anche i ragazzi della scuola elementare Calvino che nel 2024 è stata protagonista di una completa sostituzione dei serramenti per un investimento totale di 167.500 euro che sono stati la logica conclusione degli importanti interventi strutturali costati all’Ente 250.000 euro.

“Non meno importanti – conclude il Sindaco – gli interventi nelle scuole frazionali che sono un vero fiore all’occhiello del nostro territorio e su cui la mia Amministrazione continuerà sempre ad investire. Gli impianti di riscaldamento scuole di Murazzo, Maddalene e San Sebastiano sono stati oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria per un costo complessivo di quasi 100.000 euro ai quali si aggiungono circa 45.000 euro per infissi e lavori di tinteggiatura alla scuola di Murazzo. Non ci resta che augurare buon anno scolastico ai bambini, alle loro famiglie, agli insegnati ed a tutto il personale scolastico”.

Nel primo giorno di scuola il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione Donatella Rattalino hanno visitato alcune delle scuole del concentrico cittadino soffermandosi in maniera particolare alla Scuola Primo Levi che, dopo interventi per oltre 3 milioni di euro e l’inaugurazione lo scorso 4 giugno con il Ministro Piantedosi, oggi vede il ritorno in classe degli alunni dopo alcuni cedimenti strutturali tra fine 2018 ed inizio 2019. La Presidente del Consiglio Comunale Simona Giaccardi ha accolto i bimbi della scuola di frazione Maddalene mentre l’assessore Gianfranco Dogliani ha accolto le classi prime alla scuola primaria di frazione Murazzo.