Coppa Italia Promozione – La Monregale e i suoi giovani terribili eliminano il Narzole dopo i supplementari

0
2
monregale narzole

È la Monregale a passare il turno nel primo turno di Coppa Italia Promozione, ma sono necessari i tempi supplementari agli uomini di mister Magliano per piegare la resistenza del Narzole. Dopo 90 minuti il punteggio era infatti di 2-2, che pareggiava lo 0-0 dell’andata: la nuova formula della competizione ha abolito i gol in trasferta e si è andati agli “extra time”.

Un passo indietro, però, e torniamo all’inizio della serata del “Gasco”: entrambi i tecnici cambiano le carte rispetto alla sfida di tre giorni prima in campionato. Il Narzole prova a restare un po’ più con i titolari, mentre la Monregale lancia diversi giovani che si riveleranno decisivi durante la gara, non portando nemmeno in panchina il portiere titolare Baudena e Lanfranco.

Tutto ciò si tramuta in un avvio molto equilibrato, con i narzolesi che si fanno preferire e colpiscono due pali in mezz’ora, entrambi di testa con l’impreciso Badji. Al 38′ passano in vantaggio i padroni di casa: Magnino dalla sinistra lascia partire un gran tiro che però scuote il palo. La palla giunge a Ratto (’04, non segnava da un anno), che ha colpevolmente tempo di fermare la sfera, mirare e concludere alle spalle di Dinaro. Il Narzole però non ci sta e trova il pareggio con Simonetti, capace di segnare direttamente da calcio d’angolo di sinistro sorprendendo l’incerto Rossi.

La seconda frazione vede ancora gli ospiti molto propositivi, ma le occasioni escono da entrambe le parti (palo di Magnino). All’81 il Narzole passa in vantaggio con Bresciani, abile a risolvere una situazione confusa nell’area monregalese e tutto sembra apparecchiato per il passaggio del turno. Al 91′, però, una distrazione su un calcio di punizione permette a Nzuzi (’06) di segnare il pareggio e mandare tutto ai supplementari.

La svolta della gara arriva al 100′ con il vantaggio della Monregale: dalla sinistra Di Salvatore (’03) fa partire un cross al bacio per Magnino (monumentale e incontenibile anche in questa gara) che a centro area svetta poderoso di testa. Nel secondo tempo supplementare arriva anche il gol di Daniele “El Toro” Vella (’05 subentrato proprio a Magnino) che chiude la contesa.

La Monregale passa dunque al secondo turno pur con una formazione rimaneggiata, mentre il Narzole è ancora alle prese con alcune difficoltà difensive che dovrà cercare di risolvere già a partire dalla sfida di domenica in campionato con lo Scarnafigi.

MONREGALE: Orsi, Odasso (71′ Mulassano), Barbero, Passerò, Mellano (82′ Galvagno), Ratto (63′ Nzuzi), Dhahri (78′ Di Salvatore), Giraudo, Magnino (105′ Vella), Gozzo (63′ Salomone), Comino.

A DISPOSIZIONE: Sciandra, Meti, Canova.

ALLENATORE: Michele Magliano

NARZOLE: Dinaro, Curti F. , Prioli, Bernardon, Ferrarese, Blua (77′ Colombano), Simonetti (Curti L.), Boffa (66′ Sinani), Panero (63′ Audisio), Brescianini, Badji (81′ Domnori) (107′ Oberto).

A DISPOSIZIONE: Baccanelli, David, Bertone.

ALLENATORE: Roberto Borghese

Arbitro: Francesco Squillace (Cuneo), assistenti: Amedeo Tuninetti e Andrea Nazzaro (Alba-Bra)

Gol: 38′ Ratto (M), 41′ Simonetti (N), 81′ Bresciani (N), 90′ Nzuzi (M), 100′ Magnino (M), 108′ Vella (M)

Ammoniti: Barbero, Comino (M), Blua, Prioli, mister Borghese, Colombano, Domnori(N)