Enoteca Regionale del Roero: iniziative itineranti di degustazione

0
1
Marco Perosino (foto archivio Ideawebtv)

L’Enoteca Regionale del Roero riprende la propria attività con alcune iniziative di degustazione itineranti sul territorio con protagonisti i vini delle cantine socie dell’Enoteca.
Venerdì 13 settembre a Govone, presso il bistrot Il Posto Giusto si terrà un focus dedicato alle bollicine del territorio (metodo classico e metodo Martinotti) con tanto di aperitivo preparato dal bistrot per l’occasione. Con questa iniziativa, l’Enoteca Regionale intende promuovere un incontro all’insegna anche della piacevolezza e dare specifica visibilità alla tipologia spumante che caratterizza sempre di più il lavoro di molte cantine del Roero. Valorizzando il vitigno Arneis in primis e altre varietà.
Mercoledì 2 ottobre invece, a Montà presso il Ristorante Marcelin si avvierà il ciclo di incontri a tavola con degustazioni di vini del Roero alla cieca con un approfondimento sul Roero Arneis Riserva.
La formula di questo appuntamento rinnova già alcune positive esperienze celebrate fra marzo e maggio, prima con la nuova annata del Roero Arneis, poi con il Roero e infine con il Roero Riserva. Degustazioni alla cieca su una selezione importante di vini, un bel coinvolgimento con le cantine con molti produttori in sala ad assaggiare e a confrontarsi.
Gli appuntamenti sono dedicati ad enoappassionati che colgono l’occasione di queste iniziative per approfondire la conoscenza delle denominazioni del Roero.