Calcio Femminile – Ecco le squadre del nuovo campionato di Eccellenza! Novità: nasce anche la Promozione

0
2

Il Comitato Piemonte Valle d’Aosta, attraverso un Comunicato Ufficiale, ha reso nota la composizione del campionato di Eccellenza Femminile che vedrà ai nastri di partenza nove squadre in un unico girone.

Saranno due le squadre cuneesi che prenderanno parte a questo nuovo format che, ricordiamolo, darà accesso in caso di vittoria al campionato Nazionale: Alba Bra Women e Racco ’86.

La squadra langarola, nata dalla fusione tra Area Calcio Alba Roero e Bra, sarà certamente una delle squadre che mirerà alle zone alte della classifica. Difficile, però, pensare di potersi inserire nella lotta per la vittoria del campionato con il Torino F.C. di patron Cairo che dovrebbe farla da padrone e l’Alessandria subito dietro. Obiettivo salvezza, invece, per il Racco ’86 ormai habitué della categoria.

Novità assoluta di questa stagione l’introduzione del campionato di Promozione Femminile. Cinque, al momento, le squadre certe della partecipazione: Accademia Calcio Torino, Gravellona San Pietro, Musiello Saluzzo, San Giorgio e Villastellone Carignano. Sub-iudice, invece, le iscrizioni di Borgo Vittoria Cit Turin, Rivoli, Academy Pro Vercelli, Caselle e Novese che entro la giornata odierna dovranno produrre ulteriore documentazione.

Dopo la retrocessione della scorsa stagione riparte, dunque, dal gradino più basso la Musiello Saluzzo che si è separato da mister Fabio Cani e che deve ancora rendere noto il successore.