Coppa Italia Promozione: ecco tutti i verdetti! Al 2° turno sei cuneesi

0
2
Foto Antonio Muraca

Si è concluso con le 15 partite in programma ieri sera, giovedì 12 settembre, il primo turno della Coppa Italia di Promozione piemontese.

Dopo San Sebastiano e Monregale, altre quattro cuneesi hanno staccato il pass per il secondo turno, che si disputerà tra fine settembre e la seconda settimana di ottobre.

Sulle sei partite che coinvolgevano compagini della Granda, in cinque di queste la squadra vincitrice all’andata ha poi ottenuto la qualificazione.

Era praticamente cosa fatta per il Boves MdG, che, dopo il 4-1 dell’andata, vince anche la gara di ritorno con il Pedona. A Borgo San Dalmazzo finisce 2-3, con le reti rossoblù di Magnaldi, Rinaudo e Giordano. In gol Gazzera e Rizzo tra i borgarini, ancora a secco di successi fin qui.

Vince fuori casa anche l’Atletico Racconigi, che supera 1-3 la Saviglianese con la doppietta di Mangia e il centro di Scola. Di Di Federico la rete dei rossoblù di casa.

Vittoria anche per l’Albese, che, dopo il 3-1 di Santo Stefano Belbo, supera 2-1 ad Alba la Santostefanese con Binello e Scoffone (Onomoni per i ragazzi di Rosso) e vola al secondo turno.

Arriva una sconfitta indolore, invece, per l’Infernotto, superato da un gol di Davide Isoardi per lo Scarnafigi, ma comunque ammesso alla fase successiva grazie al 2-0 dell’andata.

Nulla da fare, infine, per le due cuneesi che erano impegnate con compagini che rappresentano altre province. Dopo aver vinto all’andata a Villafranca, il Moretta viene superato 3-0 al ritorno in casa e saluta la competizione. I giallorossi sorridono con la doppietta di Risso e il gol di Allasia.

Non la ribalta, invece, il Sommariva Perno, che aveva perso 1-0 all’andata e che cede 2-1 anche al ritorno contro lo Spartak San Damiano. Gli astigiani passano in casa dei biancoverdi con Manicone e Jupa. Di Messineo su rigore il timbo del Sommariva.

Ora, testa al campionato. Di coppa si tornerà a parlare con l’andata della seconda fase, calendarizzata per il 26 settembre. Il ritorno è previsto, invece, il 10 ottobre.

Coppa Italia Promozione – Ritorno 1° turno (11/9 e 12/9, ore 20.30)

Gare di mercoledì 11 settembre
San Sebastiano-Busca 3-1 (2-2)
Monregale-Narzole 4-2 dts (0-0)

Gare di giovedì 12 settembre
Albese-Santostefanese 2-1 (3-1)
Infernotto-Scarnafigi 0-1 (2-0)
Moretta-Villafranca 0-3 (2-1)
Pedona-Boves MdG 2-3 (1-4)
Saviglianese-Atletico Racconigi 1-3 (2-3)
Sommariva Perno-Spartak San Damiano 1-2 (0-1)

Le cuneesi qualificate alla seconda fase: San Sebastiano, Monregale, Albese, Infernotto, Boves MdG, Atletico Racconigi.

Coppa Italia Promozione 2024/25 – Il programma
Prima fase: 1/9 e 12/9
Seconda fase: 26/9 e 10/10
Terza fase: 24/10 e 17/11
Quarti di finale: 27/2 e 13/3
Semifinali: 27/3 e 10/4
Finale: data da definire (sede: Via S. Marchese – Venaria Reale)