Home Calcio Promozione Promozione: a Moretta e Mondovì i big-match! Occhio a Gaviese-Albese

Promozione: a Moretta e Mondovì i big-match! Occhio a Gaviese-Albese

0
2

Ora, sotto con il campionato. Come ogni anno è tempo, almeno per il momento, di mettere da parte la Coppa Italia per le squadre di Promozione, chiamate a lanciarsi a pieno regime sul campionato, in attesa del secondo turno (che scatta già il 26 settembre).

Domenica 15 si disputa, infatti, una seconda giornata ricca di gare interessanti.

Girone C
Nel girone cuneese-torinese, occhi puntati su Mondovì e Moretta, uniche due piazze che mettono di fronte compagini vittoriose nella prima giornata. C’è curiosità soprattutto per la sfida che si disputa “all’ombra” di Inalpi, perché in casa dei biancoverdi arriva la matricola Boves MdG, partita fortissima pur essendo neopromossa.

Il Monregale, invece, attende il Pancalieri Castagnole, unica torinese che ha esultato nella prima giornata.

Sfide interne per le altre due squadre a quota 3: l’Atletico Racconigi bagna il debutto casalingo in Promozione ospitando il Busca, ancora alla ricerca di una quadratura, mentre la Saviglianese, vittoriosa alla prima proprio al “Berardo”, attende il Pedona, a sua volta alla ricerca della prima gioia.

L’ultima stra-provinciale della Granda è Scarnafigi-Narzole, incrocio tra due compagini sconfitte in modo netto alla prima e vogliose di iniziare a correre.

Chiudono il programma Cavour-Carignano e Villafranca-Pinerolese, sfide intriganti soprattutto per testare le ambizioni delle padrone di casa, entrambe accreditate per un campionato di vertice.

Girone D
Tris di trasferte per le squadre cuneesi del girone D, che arrivano alla seconda giornata con umori diversi. Dopo il successo all’esordio, l’Albese rende visita alla Gaviese, vittoriosa alla prima con la Santostefanese, mentre i ragazzi di Rosso, dopo il ko di cui sopra, cercano riscatto in casa del Trino.

Gioca a San Giacomo Chieri, invece, il Sommariva Perno, che prova a dare continuità al comunque buon pari all’esordio contro lo Spartak San Damiano.