Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, subita dal Villafranca, torna tra le mura amiche il Moretta, che attende il Boves MdG in uno scontro tra due compagini vittoriose all’esordio nel girone C di Promozione.
Il tecnico Ettore Cellerino presenta così la sfida con i ragazzi di Enrici: “Affrontiamo una delle squadre che in questo momento sta meglio, sia fisicamente che mentalmente: sono neopromossi, quindi si portano dietro tanto entusiasmo e hanno iniziato anche molto bene. Anche il passaggio del turno di coppa dimostra le loro qualità. Dovremo essere bravi ad approcciare la gara nel modo giusto”.
I biancoverdi potranno contare anche sul fattore campo: “Giocare in casa penso che sia un fattore che aiuta non solo noi, ma tutti. È il campo dove ci alleniamo, quindi lo conosciamo bene. Detto ciò, in Coppa nella prima casalinga abbiamo perso, a dimostrazione del fatto che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Spero ovviamente che la qualità del gioco, giocando su un terreno che conosciamo, possa essere buona”.
Nessuna tappa cruciale, al momento, però: “Un test per noi? Non credo. Siamo una squadra che ha cambiato tanto e questo, come già detto, deve essere per noi un anno zero. Vogliamo porre delle basi per costruire qualcosa di importante, ma senza fretta. La sconfitta di coppa, se siamo intelligenti, ci può insegnare molto. Dobbiamo ancora lavorare tanto, siamo coscienti del nostro percorso e non abbiamo bisogno di test per valutarci. Indubbiamente, la base è solida, con un gruppo unito che lavora bene, ma per trovare gli equilibri giusti ci va ancora del tempo”.