Promozione C – Un lampo di Ambrosino basta alla Saviglianese per prendere tre punti contro il Pedona

0
1

Quella tra Saviglianese e Pedona era senza dubbio una delle sfide più attese della giornata di Promozione e no ha deluso le aspettative. Tanto agonismo, due cartellini rossi e un buon numero di occasioni hanno infatti caratterizzato la sfida del “Morino”, che i padroni di casa hanno conquistato per 1-0.

Fondamentalmente due gli episodi che hanno caratterizzato la gara. Dopo otto minuti gli ospiti sono già in dieci uomini per l’espulsione di Nasta, che ferma fallosamente Ambrosino da ultimo uomo. Decisione non particolarmente contestata nell’occasione per un direttore di gara che, però, con l’andare della gara ha lasciato più di qualche dubbio.

I “Maghi” però non approfittano subito della ghiotta occasione, anzi è il Pedona a creare le due occasioni più nitide del primo tempo, in entrambe le occasioni con Rizzo. Quando la prima frazione sembra destinata allo 0-0 arriva la seconda svolta della gara: al 44′ Marchetti in uscita offensiva crossa dalla sinistra e trova Ambrosino sul secondo palo. L’attaccante conclude a rete e non lascia scampo a Bono per il vantaggio rossoblu.

L’inizio della ripresa è interlocutorio ma al 62′ si ripristina la parità numerica: Santarossa interviene in maniera scomposta su un avversario e dopo qualche secondo di indecisione il direttore di gara mostra il rosso al numero 10 di casa. Il Pedona non riesce però a creare grandi occasioni per il pareggio se non a tempo scaduto con Dalmasso, e la Saviglianese conquista dunque i tre punti che la mantengono a punteggio pieno in classifica seppur con una prestazione parzialmente sottotono.

Saviglianese: Nardi, Chelarescu V., Berardi (84′ Bianco), Likaj, Bagnulo, Marchetti, Chelarescu M. (87′ Verderone), Paschetta, Sacco, Santarossa, Ambrosino.

A disposizione: Maruccio, Bedino, Berrite, Ndoja, Crosetto, Zavattero, Francesetti.

Allenatore: Riccardo Milani

Pedona: Bono, Costa, Caraglio (80′ Tecco), Biondi de Oliveira (53′ Marro), Nasta, Bressi (70′ Gazzera), Pallara (70′ Samake), Rizzo, Peano, Dalmasso, Bruno (91′ Viale).

A disposizione: Biolatto, Lanzavecchia, Shehu, Soumahoro.

Allenatore: Giacobbe Zappatore

Arbitro: sig. Marco Giovannini (Pinerolo); assistenti: Nicola Vitiello, Leonid Prince (Cuneo)

Gol: 44′ Ambrosino (S)

Ammoniti: Santarossa, Sacco, Likaj (S), Costa, Bressi, Dalmasso (P)

Espulsi: Nasta (P) all’8′ per fallo da ultimo uomo. Santarossa (S) al 62′.