Serie B Femminile – La Freedom ospita il Genoa per continuare a correre. In vetta spicca Cesena-Ternana

0
1

Dopo la parentesi di Coppa Italia è tempo di gettarsi nuovamente sul campionato per le squadre di Serie B Femminile.

Battuta la Ternana in Coppa al “F.lli Paschiero” arriva il forte Genoa, tra le 4/5 squadre candidate a giocarsi la promozione in Serie A. Dalla propria parte le cuneesi hanno il grande entusiasmo dato dalle due vittorie nelle prime uscite stagionali che hanno dato fiducia all’ambiente ed alla squadra. La compagine di coach Ardito, infatti, oltre ai risultati ha trovato anche unq quadratura di gioco che fa ben sperare per la stagione appena iniziata.

Scoglio, comunque, non semplice quello del Grifone, allenato da un tecnico abituato alla Serie D maschile come Fabio Fossati oltre ad annoverare tra le proprie fila calciatrici di alta qualità come Bargi, Di Criscio, Ferrara, Rigaglia e Lipman che hanno calcato i palcoscenici importanti di Serie A ed alcune anche in Champions League.

In vetta big match assoluto a Cesena dove le padrone di casa attendono la forte Ternana, vogliosa di ripartire dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Freedom. Potrebbero approfittare di questa sfida Parma e Bologna che partono con i favori del pronostico rispettivamente contro Hellas Verona e San Marino Academy mentre il Chievo Verona sarà di scena a Bergamo contro l’Orobica. Prova a dar seguito alla vittoria del primo turno l’Arezzo che sarà impegnato in trasferta sul campo della Vis Mediterranea mentre cercano i primi punti Lumezzane e Res Women. Stesso obiettivo per Pavia Academy e Brescia che sono ancora ferme al palo.