Home Idea Sport Calcio Arbitri della sezione AIA di Alba-Bra: il raduno di inizio stagione e...

Arbitri della sezione AIA di Alba-Bra: il raduno di inizio stagione e il corso

0
0

Settembre porta sempre nuovi inizi, ed è così anche per la sezione AIA Alba-Bra.
Domenica 8 settembre ha avuto luogo a Piobesi d’Alba il raduno sezionale, che si è aperto con la parte “sul campo”, e cioè i test atletici. Dopo di che nella tarda mattinata e nel pomeriggio si è svolta la parte “in aula”, con i quiz regolamentari, la presentazione delle linee guida per la stagione e le lezioni tecniche. Queste accompagnano gli arbitri per tutta la stagione: attraverso l’analisi dei video di partite di ogni categoria, i nostri ragazzi studiano e valutano delle situazioni che affrontano ogni weekend sul campo. Guidati dal Settore Tecnico, e osservando altri arbitri, capiscono come spostarsi sul campo, che decisioni prendere e come reagire agli eventi che si verificano, con l’obbiettivo di essere pronti a qualsiasi situazione. Al raduno sono stati presenti anche Davide Tibaldi, assessore allo sport della città di Alba, Gianni Squara del progetto Talent e Mentor, che ha presentato la circolare 1, Roberto Scarafia ed Emanuel Tidona, componenti del Comitato Regionale.

Facendo un passo più indietro nel tempo, ad agosto si sono svolti i raduni nazionali e regionali: a Cascia i raduni di serie C e di serie D, a Pianezza il raduno per l’organo regionale (arbitri, assistenti ed osservatori di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria).
I raduni sono stati occasione per ritrovarsi e prepararsi nuovamente dopo il periodo estivo: gli arbitri, sia di calcio a 11 che di calcio a 5, insieme agli osservatori hanno compiuto il primo passo della stagione sportiva 2024/2025.
La nostra squadra è dunque carica per la nuova stagione. Ma non solo, il 24 settembre avrà inizio il nuovo corso (ovviamente non sarà l’unico) per chiunque voglia mettersi in gioco e voglia provare a conoscere il calcio da un’altra prospettiva. Per qualsiasi informazione, potete contattarci al numero 3347152877, oppure via mail all’indirizzo bra@aia-figc.it , senza dimenticare di andare a seguirci sulla pagina Instagram “aia_alba_bra”.

cs