Home Idea Sport Altri sport Hockey su prato/F: Lorenzoni vince e convince con la Moncalvese nel debutto...

Hockey su prato/F: Lorenzoni vince e convince con la Moncalvese nel debutto di Coppa Italia

0
0

Dopo un breve saluto ai campi hockey ai bimbi che nella giornata di Sport in piazza provavano i colorati bastoni ricurvi così famigliari nel braidese, insieme a molte altre proposte sportive, le atlete della Lorenzoni partivano per la trasferta a Moncalvo per la prima gara di round 1 di Coppa Italia.

È una squadra molto cambiata rispetto allo scorso anno ad iniziare dall’allenatore Andrii Koshelenko che ha ricevuto una buona squadra da guidare con l’obiettivo di fare bene e già da subito di puntare alla riconferma del titolo di Coppa Italia.
Partite Rebecca Piccolo, Katya Samokodchenko, Giada Mileto sono arrivate Azul Gilardi, in difesa, Justina Aspillaga a centrocampo, Michelle Cosenza in porta a dare man forte ad un gruppo già ben affiatato con tante conferme in tutti i reparti.

La gara contro la Moncalvese, squadra che milita in A1e che aveva mancato di poco il salto in Elite, si preannunciava adatta per amalgamare il nuovo gruppo.
Alla presenza del presidente Pino Calonico, la squadra partiva subito bene e all’ottavo minuto Pilar De Biase, di professione bomber, apriva le marcature, due nell’arco di tre minuti. Seguiva, allo scadere della prima frazione Justina Aspillaga che capitalizzava il secondo corner corto assegnato.
Nella seconda frazione le atlete eccedevano nella verticalizzazione e nella pulizia di gioco, ma nonostante ciò la De Biase riusciva ad incrementare le marcature, così come all’inizio del quarto tempo raggiungendo il poker personale.

È a questo punto, ritrovate le corrette geometrie di gioco, è stato possibile dare spazio alle giovani della cantera Lorenzoni: Giulia Simondi, Jot Kaur, Giada Costa e Carlotta Molino, queste due ultime al loro esordio ufficiale in prima squadra supportate dall’esperienza e dalla sicurezza della intera linea difensiva
Negli ultimi minuti di gioco saliva sugli scudi Carla Servadio ben supportata dalla generosa Sofia Buyo e con le sue ultime due reti si terminava col risultato di 7 a 0. Prossima gara venerdì 20 con l’anticipo con il Valchisone.

cs