Nella mattinata di domenica 15 settembre, le vie del centro storico di Alba si sono accese di colori e musica per la Corri sotto le Torri, la manifestazione sportiva podistica giunta alla sedicesima edizione.
L’evento organizzato da Triangolo Sport, associazione sportiva dilettantistica fondata e presieduta da Massimo Casagrande, ha coinvolto un fiume di persone di tutte le età.
Tra musica e spettacoli, la giornata si è aperta alle ore 9.40 con la Corri sotto le Torri Junior, dedicata ai giovanissimi atleti Under 14. A seguire, alle 10, hanno cominciato il loro percorso lungo 8 km gli adulti e, in coda alla corsa, è partita la camminata Alba nel cuore.
Atleti di alto livello protagonisti del Gran Premio dei Borghi Albesi, appassionati di sport all’aperto, famiglie con amici a quattro zampe hanno condiviso una domenica memorabile che si è chiusa con la festa finale in Piazza Duomo, zona dell’arrivo.
Durante la giornata bande musicali, sbandieratori e musici, istruttrici di palestre cittadine e cheerleader si sono alternati tra i palchi e le strade del cuore di Alba regalando a partecipanti, passanti e curiosi una domenica di fine estate da ricordare.
GUARDA LA GALLERY