Un week end all’insegna dello sport a Celle ligure dove, sabato 14 settembre, si è disputata la “Sunset Swim and Run”: una manifestazione promozionale di nuoto e corsa organizzata dal Savona Triathlon che consentiva la partecipazione sia di atleti Fidal che Fitri. I quattro rappresentanti monregalesi, hanno brillantemente portato a termine la gara tra prime posizioni. Argento di categoria M41-50, Davide Fia si piazza al 5° posto finale assoluto dopo 800 metri di nuoto non semplici, seguiti però da una frazione di corsa in cui ha fatto segnare il secondo miglior parziale. Al 7° posto si segnala Pierfrancesco Figone, al rientro dopo oltre un anno di stop e all’esordio nelle gare “multiple”: per lui 39’01” che gli vale il primo posto di categorie M16-30. Subito dietro (8° assoluto e bronzo M41-50) Luca Turchi che chiude in 39’01, con Giorgio Ganzinelli 14° in 24’47” crono che gli vale un bronzo tra gli M31-40.
La stagione si sta avviando alla conclusione, ma c’è ancora spazio per un prestigioso appuntamento internazionale: Nadia Porta il prossimo week end sarà impegnata a Nizza nella finale mondiale del circuito Iron Man, sul tracciato che nel mese di giugno le aveva regalato la qualificazione in virtù del piazzamento ottenuto.
Sempre domenica 22, sul velocissimo tracciato dell’Ironman Italia – Emilia Romagna a Cervia scenderanno in pista i “debuttanti” Alberto e Edoardo Boetti con il veterano Cristiano Garelli sulla distanza lunga, mentre il giovanissimo Maurizio Pellegrino farà il suo esordio sulla mezza distanza 70.1.
Nel mese di novembre poi, sarà la volta di Chiara Grasso in gara a Cuzumel per la tappa messicana del circuito Ironman: anche per lei distanza lunga con 3,8 km di nuovo, 180 di bici e una maratona finale.
Per informazioni su quote, allenamenti, agevolazioni (come ad esempio la doppia tessera Fidal e Fitri con utilizzo annuale pista di atletica del Beila, o per la bike card, convenzione con la piscina e corso di nuoto) è possibile inviare una mail all’indirizzo triathlon@atleticamondovi.net o contattare la sezione al numero 0174339255.