Moretta-Boves MdG 2-1, l’MVP Modini: “Decisivo l’approccio nella ripresa”

0
1

Debutto migliore non poteva esserci tra le mura amiche per Pier Giorgio Modini e il Moretta, vittoriosi 2-1 nella seconda giornata del girone C di Promozione contro il Boves MdG.

E per il trequartista è arrivata anche una doppietta, che lui commenta così: “Sono contento ovviamente, perché ho contribuito a portare i 3 punti. Potevo sfruttare al meglio un’altra occasione, più facile rispetto agli altri due gol, ma sono soddisfatto. Sono contento soprattutto per la squadra dopo la brutta batosta in Coppa Italia. Ci deve dare morale e far capire che dobbiamo provare a fare un qualcosa di grande, perché nel secondo tempo abbiamo dimostrato di essere squadra! Saper soffrire insieme e gioire insieme è la cosa più importante”.

Sulla gara, invece: “È stata una partita difficile contro una squadra che nel primo tempo è andata forte. Noi abbiamo subito un po’ la loro voglia da “neopromossi”, senza paura di proporre il loro calcio. Abbiamo provato a proporre il nostro gioco con poche verticalizzazioni, nel secondo tempo, invece, abbiamo approcciato la partita diversamente e si è visto perché loro sono calati d’intensità e noi siamo venuti fuori. Siamo riusciti a essere compatti, da squadra, e a sfruttare le occasioni create. Siamo una squadra che ogni domenica deve lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo, cosa che nel primo tempo è venuta a mancare. Ci siamo rifatti alla grande, però, nel secondo”.