Fra le tre capolista a punteggio pieno del girone C di Promozione c’è la Monregale, che al “Gasco” ha piegato il Pancalieri Castagnole per 2-1. Alla rete in apertura del monregalese Canova ha risposto Savino su rigore, prima che nella ripresa Lanfranco fissasse il risultato. Mister Michele Magliano, allenatore della squadra di Mondovì, racconta la partita:
“Abbiamo interpretato benissimo i primi venti minuti, i ragazzi sono stati bravi a scendere in campo con l’atteggiamento giusto: aggressivi, vivi, con grande intensità e qualità. In quel frangente abbiamo espresso il meglio del nostro gioco e siamo andati vicini alla rete n diverse occasioni, trovando anche il vantaggio con Canova.
Successivamente, vuoi anche per un abbassamento del ritmo da parte nostra la squadra avversaria ha spostato il baricentro in avanti, pur non creando mai occasioni nitide. Su una palla lunga c’è stata una lettura sbagliata da parte del reparto difensivo e da qui è nato il rigore con cui loro hanno pareggiato.
Nel secondo tempo è stata una sfida complicata perchè comunque abbiamo affrontato una squadra particolarmente ostica e forte fisicamente, con alcune individualità interessanti. Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè nell’arco dei 90 minuti Baudena non ha dovuto fare una singola parata se non in un’occasione.
Dobbiamo però riuscire, visto anche quanto abbiamo creato nel secondo tempo, a essere meno frenetici in qualche circostanza e a essere più concreti negli ultimi 15 metri perchè abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio e per arrotondare il vantaggio a cavallo del 2-1 di Lanfranco.
I ragazzi hanno comunque offerto una prestazione di grande volontà e di solidità e delle discrete trame di gioco: su quest’ultimo aspetto abbiamo grandi margini di miglioramento. Vittoria penso meritata contro una squadra comunque ostica, quadrata e tosta, una formazione che si ritaglierà il suo spazio nella stagione.”