Promozione D: la Santostefanese non va oltre il 2-2 a Trino

0
0
(foto pagina FB Antonio Muraca galleria fotografica Santostefanese Calcio 2024-25 )

LgTrino-SANTOSTEFANESE 2-2 (pt 1-1)
RETI: 14’ Macaione (S), 32’ Brugnera rigore, 58’ Scavone (S), 66’ Brugnera rigore.
LG TRINO: Follini, Alì, Davin, Ndiaye, Baggio, Miceli, Vergnasco, Meo Defilippi (74’ Petrocelli), Mercandino (73’ Passannante), Brugnera, Ciraulo.
A disp. Milan, Daniciuc, Malpassuto, Milano, Pancallo, Buscaglia, Visetti.
All. U.Yon
SANTOSTEFANESE: Corradino, Abela, Amendola, Sega, Alb.Onomoni, Claps, Muraca, Macaione, Scavone (92’ Cerrina), And.Onomoni, Celpica (86’ Viel).
A disp. Repetto, Marletta, Gjorgiev, Turbine, Bortoletto, Dubois, Esposito. All. G.Rosso.
ARBITRO: Roberto Coscarelli sezione di Torino (assistenti Marco Volpe e Simone Verga di Chivasso)
Ammoniti: Ndiaye (LBT), Abela, Claps (S).
Recupero pt 3’ st 4’; Corner 3-1.

Primo punto stagionale per la Santostefanese che esce con la divisione della posta dallo stadio “Roberto Picco” al termine di una gara in cui i biancoazzurri sono andati due volte in vantaggio ma in ambedue le circostanze sono stati raggiunti su calcio di rigore.
Positiva la prestazione, come d’altronde nel match di sette giorni prima contro la Gaviese (nonostante il ko interno), resta però il rammarico per non aver conquistato il bottino pieno.
Giornata soleggiata, buon pubblico sulle tribune e manto erboso in condizioni perfette.
Parte bene la squadra di Mister Rosso e dopo soli 3’, sugli sviluppi di un corner, è Sega a sfiorare il palo di testa; sessanta secondi dopo ci prova Scavone dalla distanza ma la mira è imprecisa.
Al minuto 11 il portiere respinge corto una punizione di Andrea Onomoni ma è bravo nel neutralizzare il tentativo successivo di Sega da distanza ravvicinata.
Il vantaggio arriva al 14’ quando, sugli sviluppi di un’azione prolungata, la palla arriva a Macaione poco fuori area ed il numero 8 controlla e con un preciso rasoterra manda la sfera a fil di palo alla destra del portiere: 0-1.
La Santostefanese sembra gestire bene vantaggio e partita ma alla mezzora arriva il pareggio locale, con Brugnera che trasforma un calcio di rigore per un fallo in area commesso da Sega su Vergnasco.
Le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa la Santostefanese prova ad accelerare alla ricerca del vantaggio e dopo 7’, dopo azione in tandem Muraca-Celpica, quest’ultimo mette in area per Scavone che però è anticipato al momento di battere a rete.
Un minuto più tardi doppia occasione per il Trino ma il destro di Alì è respinto di piede da Corradino e la successiva conclusione di Meo Defilippi termina di poco fuori.
Al 58’ nuovo vantaggio della Santostefanese al termine di un’azione da applausi: Alberto Onomoni inizia l’azione servendo Amendola sul fronte opposto, quest’ultimo duetta con Andrea Onomoni che lo lancia sull’out sinistro, perfetto traversone da parte del numero 3 che trova in piena area la deviazione di Celpica che va a servire sul secondo palo l’accorrente Scavone che inquadra la porta realizzando la sua prima rete ufficiale con la maglia della Santostefanese.
Al 66’ nuovo penalty per i locali a causa di un intervento falloso in area da parte di Abela su Brugnera: dagli 11 metri il capitano locale batte nuovamente Corradino il quale stavolta intuisce l’angolo ma tocca soltanto la sfera senza impedire che questa termini in fondo alla rete.
A 2’ dalla fine la Santostefanese rischia la beffa: dopo uno svarione di Alberto Onomoni a centrocampo nasce una veloce ripartenza locale con Vergnasco che, solo davanti a Corradino, lo scarta ma poi non è preciso nell’inquadrare lo specchio della porta da posizione favorevole con i biancoazzurri che tirano un sospiro di sollievo.
Nei minuti di recupero non succede più nulla e le due squadre vanno sotto la doccia con 1 punto a testa.
Domenica prossima, ore 15.00 al “Gigi Poggio”, la Santostefanese ospita la FC Alessandria, capolista a punteggio pieno in coabitazione con l’Albese.

cs