Tre squadre a punteggio pieno, due ancora a quota zero. È questo il verdetto principale lasciato dai primi 180’ di campionato nel girone C di Promozione, che inizia a delineare le prime gerarchie, in attesa che chi fin qui ha deluso possa svoltare e risalire la china.
Solo in tre, come detto, sono riuscite a vincere entrambe le partite disputate. Una sola passando anche il primo turno di Coppa Italia. È la Monregale, che bagna con un successo anche l’esordio casalingo in campionato: 2-1 al Pancalieri Castagnole, vittorioso all’esordio, con Canova e Lanfranco. Di Savino su rigore il gol ospite.
Le altre due hanno salutato la Coppa, ma possono sorridere. Una è la Saviglianese, che supera di misura il Pedona con un timbro di Ambrosino e si prende la vetta. Recriminano gli ospiti per l’espulsione di Nasta, ma fin qui per gli Zappatore-boys sono zero successi in quattro gare.
L’altra è il Moretta, che regola anche la matricola terribile Boves MdG, costringendola al primo ko stagionale. Ci pensa Modini, autore di una super-doppietta, mentre ai ragazzi di Enrici, comunque ben messi in campo, non basta Magnaldi.
Sono tre, a loro volta, le squadre che hanno raccolto 4 punti e che, quindi, con le prime tre condividono l’imbattibilità dopo le prime due giornate. L’unica che aveva già vinto all’esordio è l’Atletico Racconigi, che costringe al 2-2 il Busca con i gol dei soliti Vailatti e Iacolino. Di Dalmasso e Brondino i timbri per gli ospiti, che mostrano meccanismi in netto miglioramento.
Vincono per la prima volta, invece, le altre due. Il Carignano sbanca Cavour, fermo a 0, con Meitre Libertini, Gioacas e Gennaro. Inutile Balzano per i padroni di casa. L’Infernotto sorprende e supera il San Sebastiano con Giordano e il giovane Basyoni. Non basta il solito Salvatierra a Zabena, costretto al primo ko dopo il ritorno sulla panchina arancionero.
Chiudono due pareggi tra squadre ancora a secco di successi. È 2-2 con show tra Villafranca (Favale e Bordone) e Pinerolese Sport (Leo e Picotto). 1-1, invece, tra Scarnafigi (Caula) e Narzole (Curti).
Nel girone D, infine, continua ad avanzare di “cortomuso” l’Albese, a cui basta Pirrotta per sbancare il campo della Gaviese e prendersi la vetta al pari del solo Fc Alessandria. Vince anche il Sommariva Perno, che liquida la pratica San Giacomo Chieri con i rigori di Di Prima e Bostan.
Non si sblocca, invece, la Santostefanese, costretta al 2-2 dal LG Trino. Doppietta di Brugnera per i padron idi casa, segnano Macaione e Scavone per i biancazzurri.