Prima sconfitta stagionale per il Bisalta che, nella seconda giornata del girone F, esce senza punti dal campo dell’Area Calcio Alba Roero.
Un ko che mister Paolo Fresia rilegge così: “È stata una partita equilibrata, decisa dagli episodi. Noi nel primo tempo siamo stati bravi ad approfittare di una loro disattenzione e a passare in vantaggio. Poi, nel secondo tempo, quando eravamo in controllo, abbiamo subito un gol per una lettura sbagliata della nostra difesa e lì abbiamo spento la spina per due minuti, subendo il sorpasso. A quel punto abbiamo avuto una grande reazione, sbagliando un rigore e trovando di fronte a noi un portiere che ha fatto almeno quattro grandi parate. Credo che ci fosse anche un altro penalty solare che non ci è stato concesso”.
Dopo 180 minuti di campionato, il tecnico cerca di guardare gli aspetti positivi: “La squadra ha avuto una grande reazione dopo il 2-1, che è un aspetto molto positivo, anche se non ha prodotto punti. Usciamo con la consapevolezza che siamo un buon gruppo, che deve sempre giocare al massimo per capire dove può arrivare. Questo è un campionato equilibrato, in cui contano i dettagli, ma già lo sapevamo. Servirà lavorare molto per essere sempre pronti. Squadre favorite? Ad oggi la classifica, dopo due sole giornate, dipende molto dal calendario e dalle partite già disputate. Credo comunque che ci siano almeno 7-8 compagini che possono lottare per il vertice”.