La Cheraschese ha festeggiato 120 anni: che grande partecipazione! (Guarda la Gallery)

0
2

Grandi festeggiamenti hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso a Cherasco dove è stato celebrato il 120° compleanno del Club Nero Stellato che ha richiamato tanti dei suoi gloriosi protagonisti. La squadra che oggi milita nel girone B di Eccellenza, ha radici ben salde e ricche di quel calcio di una volta, caratterizzato da valori, affetto, attaccamento, sana competizione.

E dunque in un clima di festa e passione, sabato 14 settembre si è svolto all’impianto sportivo Emilio Roella, il trofeo Banca di Cherasco che ha visto impegnate le squadre giovanili delle annate 2012 e 2015 di Cheraschese 1904, Roretese e Bra. Il minigirone all’italiana è iniziato alle 14,30 e al termine ci si è spostati in piazza Giovanni Paolo II per la vera e propria festa dei 120 anni che ha annoverato la presenza di stand, servizio bar, mentre dalle 19 è entrato in funzione il ristoro con il food truck.

Alle 21 si è svolta la presentazione ufficiale delle squadre nerostellate che affrontano i campionati 2024-2025.

Domenica 15  la giornata ha potuto annoverare il clou dei festeggiamenti con la disputa del trofeo Centoventi riservato alle categorie 2013, 2014 e 2016 che ha visto in campo ben diciotto formazioni e, alle 18, l’amichevole a scopo benefico tra la Nazionale italiana artisti Tv e una selezione all stars della Cheraschese.