Serie D: di Costantino, Mawete, Quitadamo, Perseu e Minaj le firme del capolavoro Bra-Vado (5-0)

0
4

Chiaro e netto il messaggio lanciato dal Bra, dopo 3 giornate ufficiali di campionato: seppur rinnovato e con un nuovo timoniere, il collettivo giallorosso è propositivo, audace, voglioso e grintoso. 5-0 da “cineteca” per i padroni di casa, oggi pomeriggio all’Attilio Bravi, nel turno infrasettimanale alla corazzata Vado. In gol bomber Costantino e Mawete (nel primo tempo), Quitadamo, Perseu e Minaj (nella ripresa). Vale 3 punti il successo, certo, ma vale di più per quanto fatto e dimostrato sul campo.

PRIMO TEMPO

Minuto di silenzio osservato in memoria di Totò Schillaci. Giallorossi in completo bianco con sfumature sociali, rossoblù classico per i savonesi. In casa Bra, panchina per il neo-tesserato Adam Amansour (laterale difensivo classe 2004) ex Pinerolo e Chieri. Nel Vado, titolare l’ex (Bra e Fossano) Vincenzo Alfiero. Primo sussulto vero, al minuto 24: Tuzza dalla bandierina, colpo di testa di Pautassi e Alfiero la tocca nuovamente in corner. 1-0 Bra al trentesimo di gioco: Minaj rimette a centro area un velenoso cross dalla destra, sforbiciata di bomber Costantino che gonfia la rete da posizione centrale. Vantaggio meritatissimo per la squadra di Fabio Nisticò. Nel primo dei 2 minuti di recupero, ecco il 2-0 Bra: Pautassi fugge sulla corsia mancina e la mette in area piccola in orizzontale, per l’appoggio vincente di Mawete. Squadre a riposo sul doppio vantaggio dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO

Debutto per Amansour al posto di Pautassi, nel Bra e 3 cambi per il Vado. Minuto 7, ecco il tris servito dai giallorossi: gol incredibile e bellissimo di Quitadamo, punizione battuta all’altezza della linea di metà campo, Sattanino fuori di pali viene beffato con una traiettoria perfetta (0-3). Tra il 22esimo e il 26esimo, la quarta e la quinta marcatura che mettono la parola fine alle ostilità: Minaj appoggia per il il neo-entrato Perseu che la mette sotto la traversa con potenza (4-0) e 1° gol in maglia braidese per lui; pallonetto di Minaj che batte Sattanino (5-0). Pomeriggio da incorniciare per il Bra e da dimenticare per il Vado. Giallorossi ora al comando della classifica con 7 punti.

Le foto di Bra-Vado, su gentile concessione di Andrea Lusso: CLICCA QUI

TABELLINO

Bra: Ribero, Quitadamo (36′ st Giorcelli), Tos, Sganzerla, Giallombardo, Tuzza (20′ st Perseu), Pautassi (1′ st Amansour), Mawete, Costantino (27′ st Aloia), Minaj (31′ st Chiabotto), Gerbino.
A disp: Gariti, Cannatelli, Omorogbe, Burnescu.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Vado: Sattanino, Monteverde, Montesano, Capra (31′ st Mameli), Bussaglia, Alfiero, Gagliardi (41′ st Corengia), Diop (1′ st Vita), Casazza (1′ st Di Matteo), Venneri, Mele (1′ st Abonckelet).
A disp: Bellocci, Donaggio, Cartiere, Damonte.
Allenatore: Silvestro De Lucia.
Arbitro: Mozzillo di Reggio Emilia (assistenti: Scafuri e Dri di Reggio Emilia).
Marcatori: 30′ pt Costantino (B), 46′ pt Mawete (B), 7′ st Quitadamo (B), 22′ st Perseu (B), 26′ st Minaj (B).
Note: pomeriggio nuvoloso e umido, terreno di gioco allentato dalla pioggia ma in buone condizioni; circa 200 spettatori. Ammonito Di Matteo (V).