Savigliano: un nuovo micronido nell’ex asilo di San Giovanni

0
1
L’ormai ex asilo “Sacro Cuore” di San Giovanni tornerà ad ospitare dei bambini. È stata firmata in Municipio la convenzione tra il Comune di Savigliano e Oasi Giovani Ets per la nascita di un nuovo micronido che sorgerà proprio in una parte dei locali di piazza Schiaparelli.
Il nuovo nido prevede 24 posti a disposizione per la fascia 0-3, sarà gestito da Oasi Giovani e verrà intitolato al professor Francesco Cravarezza, indimenticato primario di ostetricia e ginecologia del Ss. Annunziata.
Presenti alla firma della convenzione anche la parrocchia di San Giovanni, proprietaria dei locali, e la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, che per la causa aveva emesso un bond solidale: l’1% era proprio destinato al nuovo nido. Il bond stato “bruciato” in poco tempo, e dunque la nuova struttura potrà contare su un contributo da 50.000 per i lavori di adeguamento.
«Con questa soluzione – afferma Anna Giordano, assessore alla scuola del Comune di Savigliano – la storica struttura di San Giovanni, che per decenni ha visto crescere tanti piccoli saviglianesi, tornerà ad ospitare bambini. E si implementeranno i posti nido sul territorio saviglianese. Il Comune si riserverà nella nuova struttura 10 posti della lista d’attesa del nido comunale».