Nuova sede e più consulenti Le novità di Saluzzo Broker

uno spazio strategico a cuneo e la partnership con willis towers watson

0
1

Non poteva essere al­trimenti, in un mon­do in continuo mutamento e dove la mole di rischi che incombe sulle aziende si allarga, Saluzzo Bro­­ker scende in campo a fianco degli imprenditori del territorio cuneese e sceglie di investire nel futuro per fornire una sempre più specializzata consulenza, rinforzando il suo organico di professionisti e preparandosi all’inaugurazione della nuova sede di Cuneo, nel complesso immobiliare Atlas di nuova co­struzione in via XX Settembre 48.
«Vogliamo dare un nuovo punto di riferimento all’intera provincia – sottolinea Domenico An­dreis, fondatore e presidente del gruppo Saluzzo Broker – mettendo a disposizione la nostra conoscenza del tessuto imprenditoriale cuneese e delle esigenze delle aziende del territorio a tutti gli imprenditori, per affrontare questi tempi di cambiamento dove il concetto di trasferimento del rischio è ancora poco conosciuto, affinché siano pronti ad affrontare il futuro con il loro business in sicurezza grazie alla consulenza esperta dei nostri professionisti».
Il gruppo è in continua crescita, fresco dell’acquisizione di un’altra società di brokeraggio quale Settebroker, che dal primo no­vem­bre 2023 è entrata a far parte di un nutrito gruppo di specialisti e consulenti a fianco di Saluzzo Broker e International Services Broker, società specializzata nel brokeraggio per la pub­blica amministrazione.
«Abbiamo fatto un investimento importante, ma l’abbiamo fatto certi di aver investito nel futuro», così Andreis commenta la nuova sede di lavoro all’avanguardia nel capoluogo, Cuneo, necessaria per evolvere l’offerta professionale di Saluzzo Broker, in­centrata sul valore aggiunto del­la consulenza assicurativa e l’analisi e gestione dei rischi.
«Il nostro attaccamento al territorio e l’attenzione al cliente e alle sue esigenze – continua An­dreis – sono i pilastri su cui basiamo il rapporto di fiducia che abbiamo instaurato nei nostri trent’anni di attività e il nostro focus è continuare a migliorare ed ampliare i servizi che mettiamo a disposizione degli imprenditori. È proprio con questo focus in mente che abbiamo instaurato un’importante partnership con WTW (Willis Towers Watson, ndr), la loro expertise nel mercato delle medie e grandi imprese è di livello mondiale e grazie a questa collaborazione puntiamo ad essere al fianco di tutte le aziende della provincia di Cuneo», così Andreis spiega la nascita della nuova partnership con WTW, colosso del brokeraggio assicurativo mondiale con quasi 200 anni di storia, volta ad offrire a tutte le medie e grandi aziende del territorio la consulenza e l’expertise che necessitano e meritano per affrontare il panorama odierno del mercato assicurativo, guardando avanti per prevenire i rischi del futuro.
«La nostra professione va oltre l’aspetto commerciale: noi non vendiamo semplicemente prodotti assicurativi, il nostro operato è incentrato sulla consulenza, dall’analisi preliminare del rischio, passando per la formulazione dell’offerta più idonea individuata sul mercato, fino alla gestione e consulenza post-vendita che fanno del lavoro del broker i capisaldi della sua professione. Non semplici intermediari, ma consulenti a 360° e non potevamo che scegliere WTW come partner per il futuro in quanto leader mondiali della consulenza assicurativa. E i nu­meri parlano per loro».
Grazie alla propria esperienza a livello internazionale, WTW aiuta le aziende a identificare e a quantificare i rischi, nuovi e la­tenti. La presenza a livello in­ternazionale della società permette inoltre una specializzazione verticale in diversi settori, e consente lo sviluppo di soluzioni assicurative su misura che ri­spondano in modo efficace alle esigenze dei clienti. Attraverso una presenza sempre più capillare in Italia, inoltre, WTW abilita un’offerta anche da un punto di vista locale, a supporto della cre­­scita delle piccole-medie imprese del territorio.
«Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Saluzzo Broker, che si inserisce nella nostra strategia di rafforzamento territoriale che è da sempre uno dei nostri obiettivi di crescita in Italia – dichiara Marco Antonio Colonna, co-amministratore delegato e head of Corporate Risk and Broking di WTW Italia -. La gestione del rischio, che una volta poteva sembrare un ostacolo, si rivela, oggi, una leva importante per la crescita e la sostenibilità delle imprese».
Aggiunge Gianmarco To­sti, head of Mediterranean Region – Italy Country Manager di WTW: «Contiamo di poter portare a questa collaborazione la nostra forte specializzazione, essenziale per fornire alle imprese del territorio soluzioni efficaci che rispondano alle loro necessità in un mondo sempre più complesso e in costante cambiamento. Quale partner strategico nella governance dei rischi, possiamo abilitare una comprensione più approfondita della industry di riferimento per consentire ai nostri clienti di essere più competitivi».
Con questa partnership il gruppo Saluzzo Broker mira, dunque, ad abbracciare un livello del mercato prima precluso, mantenendo la propria indipendenza grazie a quell’attaccamento e quella vicinanza al territorio che da trent’anni contraddistinguono Saluzzo Broker dalle varie realtà che si sono susseguite nel Cuneese.
«Ho scelto WTW per fornire un nuovo format di consulenza, unico nel suo genere, per stare al fianco del territorio che conosco e seguo da trent’anni e ampliare l’offerta professionale ai clienti che sceglieranno di avvalersi dei nostri servizi. Abbiamo scelto di investire nel territorio e sul futuro di questa area per ribadire coi fatti ancora una volta le pietre miliari dei nostri principi professionali, dove il cliente ha la libertà di assicurarsi senza vincoli, con la nostra società di brokeraggio e i nostri professionisti che saranno, oggi come domani, vicini a chi si assicura», conclude Domenico Andreis.