Promozione: Pedona-Busca pesa già! Le prime in trasferta

0
1

Dopo il primo blocco di “andata-e-ritorno”, è tempo di terza giornata per la Promozione piemontese, in attesa di lanciarsi nel secondo turno di Coppa Italia, con l’andata in programma tra il 25 e il 26 settembre.

Girone C
Nel raggruppamento cuneese-torinese, occhi puntati sui campi che coinvolgono le tre squadre ancora a pieni punti, tutte in trasferta. Stando alla classifica, la sfida più complessa spetta alla Monregale, attesa sul sempre ostico campo del Carignano, già a quota 4 fin qui.

Doppio derby, invece, per le altre due, entrambe cuneesi. Il Moretta rende visita al Narzole, ancora alla ricerca della prima vittoria; la Saviglianese, invece, va in casa del Boves MdG che, al netto del ko della scorsa domenica proprio contro il Moretta, è stato fin qui la rivelazione, con il passaggio del turno in Coppa e la vittoria all’esordio in campionato.

Rivelazione insieme all’Atletico Racconigi che, anzi, ha fatto anche meglio, con i 4 punti raccolti da neopromosso nelle prime due uscite. Ora, per i racconigesi arriva l’esame di maturità, in casa, contro quel Villafranca che non ha mai nascosto le sue ambizioni, ma che fin qui ha raccolto solo due pareggi.

La terza squadra a 4, oltre alle già citate Atletico e Carignano, è l’Infernotto che, dopo il colpo contro il San Sebastiano, rende visita alla Pinerolese Sport, novità del girone, che ha fin qui raccolto solo un punto in classifica.

Proprio il “Sanseba”, in attesa di tornare in campo in Coppa, ospita il Cavour, sorprendentemente a quota zero dopo due gare. Sfida da non sbagliare, quindi, per i ragazzi di Zabena, che partono favoriti.

L’altra squadra a quota zero è il Pedona, attesa dal delicatissimo derby casalingo contro il Busca. Una sfida che sa già di spareggio per uscire dalle sabbie mobili tra due delle candidate per un posto al vertice nel raggruppamento. Ma è anche una sfida piena zeppa di incroci: i Dalmasso contro, il buschese Bressi contro la squadra della sua città e molto altro.

Chiude Pancalieri Castagnole-Scarnafigi, con i ragazzi di Fraire chiamati, dopo una sconfitta e un pareggio, a trovare il primo risultato pieno in stagione.

Girone D
Nel raggruppamento D, invece, vuole continuare a sognare l’Albese, che gioca in casa da favorita contro l’LB Trino, fermo a quota 1. L’altra capolista, la nobile Fc Alessandria, è invece di scena a Santo Stefano Belbo, contro quella Santostefanese che cerca ancora quel risultato pieno per rilanciarsi definitivamente dopo un inizio buono in termini di gioco ma balbettante a livello di risultati.

È nelle zone alte anche il Sommariva Perno che, forte dei suoi 4 punti, attende la Gaviese con l’obiettivo 3 punti.