Home Calcio Eccellenza Eccellenza: supersfida “targata Idea” Cuneo-Alba. Pro Dronero a Carmagnola

Eccellenza: supersfida “targata Idea” Cuneo-Alba. Pro Dronero a Carmagnola

0
1

Foto Loris Salussolia - AC Cuneo 1905 Olmo

Terza giornata per il Girone B di Eccellenza che saluta l’estate ed entra già nel vivo. Tutti i riflettori sono puntati sullo Stadio “Fratelli Paschiero” dove è in programma la supersfida della domenica: Cuneo-Alba. Incontro fra due squadre che si candidano apertamente ad un ruolo di primo piano in questo campionato e che hanno vissuto una settimana simile, in chiaroscuro: entrambe hanno infatti perso 7 giorni fa (biancorossi con la Luese, albesi con la Giovanile Centallo), riscattandosi però nel mercoledì di Coppa Italia (rispettivamente contro i centallesi e contro la Pro Villafranca).

Rivive, quindi, la rivalità sportiva fra i due club che appassionò tifosi ed addetti ai lavori nella stagione 2022-23, quando AC Cuneo 1905 Olmo e Alba Calcio lottarono punto a punto, fianco a fianco, per la promozione in Serie D, corsa che vide Dieye e compagni trionfare con un clamoroso sorpasso al fotofinish. Gara quindi importante e che sarà, a tutti gli effetti, il “derby di Idea”: Rivista Idea ed Ideawebtv, media partner di entrambe le società, sarà il match sponsor ufficiale dell’evento. Seguiremo LIVE la sfida dal “Paschiero” (fischio d’inizio alle ore 15): al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.

Il programma, comunque, non si ferma qui: nel trenino di testa, la Pro Dronero (6) vuole confermarsi a punteggio pieno sul campo della sempre insidiosa CSF Carmagnola, mentre la Giovanile Centallo (6) riceve la neopromossa Alpignano.

Derby da 1X2 allo Stadio “Ottolenghi” dove l’Acqui ospita la rivelazione Ovadese (6). Lontano da casa il Pinerolo (6) che fa visita al San Domenico Savio Asti. Cerca intanto il primo successo stagionale la Cheraschese che, dopo aver mosso la classifica a Valenza Po, sarà impegnata sul campo della CBS, unica formazione ancora a secco.

In programma anche Pro Villafranca-Vanchiglia e Valenzana Mado-Luese Cristo Alessandria.