Home Eventi Aldo Cazzullo e la nuova stagione 24/25 del Laboratorio di Resistenza permanente

Aldo Cazzullo e la nuova stagione 24/25 del Laboratorio di Resistenza permanente

0
2

Dopo la pausa estiva, il teatro della Fondazione E. di Mirafiore torna ad animarsi!
A partire dalle ore 19 di lunedì 21 ottobre Paola Farinetti presenterà e racconterà il ricco cartellone della nuova stagione 24/25 del Laboratorio di Resistenza permanente, con l’elenco dettagliato di tutti gli ospiti che da novembre ad aprile verranno a trovarci. Dopodiché tutti i presenti avranno la possibilità di prenotare in anteprima gli eventi della prima parte di stagione (da novembre a gennaio).

A seguire Aldo Cazzullo presenterà il suo ultimo libro: “Il Dio dei nostri padri” (HarperCollins).

Dopo Dante, dopo Mussolini, Cazzullo si cimenta in un’impresa quasi epica, senz’altro non scontata. I nostri padri erano convinti di vivere sotto l’occhio di Dio: la sua esistenza era certa come quella del sole che sorge e tramonta. Oggi quasi tutti abbiamo smesso di crederci, o anche solo di pensarci. E anche la Bibbia nessuno la legge più. Invece, ci dice l’autore, la Bibbia è un libro meraviglioso, un libro che si può leggere anche come un grande romanzo. L’autobiografia di Dio.

Aldo Cazzullo fa con la Bibbia quel che sa fare meglio di ogni altro: ci racconta la storia, in modo chiaro e comprensibile a tutti, con continui riferimenti all’attualità, alla nostra vita, passando attraverso le vicende storiche e i capolavori dell’arte.

Per prenotarsi: https://www.fondazionemirafiore.it/evento/aldo-cazzullo-5/
In caso di disdetta chiediamo la cortesia di inviare un’email a info@fondazionemirafiore.it in modo tale da poter lasciare il posto ad altri che sono interessati a partecipare

La partecipazione agli incontri della Fondazione è sempre gratuita, sarà sufficiente prenotarsi tramite il sito. Gli eventi della nuova stagione saranno disponibili sul sito della Fondazione dopo la presentazione del 21 ottobre.  In primo momento si potranno prenotare solo gli appuntamenti della prima parte dell’anno (da novembre a gennaio incluso); quelli successivi saranno poi prenotabili a partire da dicembre